Mondelēz International annuncia importanti innovazioni riguardo al packaging, realizzando quello di Filadelfia con plastica riciclata
Mondelez International ha annunciato che il formaggio cremoso di Filadelfia venduto in Europa a partire dal 2022 dovrà essere realizzato con imballaggi in plastica riciclata. Il marchio sarà pioniere di questa innovazione nel packaging, rappresentando un importante passo verso l’obiettivo dell’azienda di ridurre il suo impatto sull’ambiente e il suo impegno a utilizzare il 5% di materiale riciclato in tutti gli imballaggi in plastica.
Come primo grande marchio di formaggio cremoso ad utilizzare plastica riciclata nei suoi imballaggi, Filadelfia utilizzerà una tecnologia innovativa che mantiene gli alimenti sicuri e deliziosi e non finisce nell’ambiente, contribuendo a promuovere un futuro più sostenibile per gli imballaggi in plastica. “È fondamentale trovare e attuare soluzioni innovative e utilizzabili per aiutare a impedire alla plastica di finire nell’ambiente, a cui non appartiene”, ha dichiarato Vince Gruber, Vicepresidente esecutivo e Presidente, Europa per Mondellez International. “L’utilizzo di Filadelfia di materiale riciclato per il packaging è un passo importante nel limitare questi rifiuti supportando un sistema a circuito chiuso. Come parte della nostra missione di guidare il futuro degli snack offrendo lo spuntino giusto, al momento giusto, e fatto nel modo giusto. I nostri marchi iconici si impegnano a sfruttare la loro produzione su ampia scala per ridurre l’impatto sull’ambiente “.
L’aumento nell’utilizzodella plastica riciclata farà aumentare la domanda di materiale riciclato e ridurrà in modo significativo la necessità di produrre nuovo materiale vergine, supportando una cosiddetta economia circolare per la plastica, un circuito sostenibile che mantiene in circolazione materiali e riduce gli sprechi. Con ogni acquisto dei prodotti Philadelphia e riciclo della confezione in tutta Europa, i consumatori svolgeranno un ruolo importante nel mantenere ambiente pulito dai rifiuti di plastica fuori e contribuiranno in modo significativo a un futuro più sostenibile per le persone e il pianeta.
“Il nostro scopo è quello di consentire alle persone di fare uno spuntino giusto e gran parte di questo obiettivo consiste nel garantire che la produzione dei nostri snack necessiti di meno energia, acqua e rifiuti, compresa l’integrazione di materiali di imballaggio provenienti da fonti più sostenibili”, ha affermato Chris McGrath, Vice President e Chief of Impact, Sustainability e benessere a Mondelez International. “Innovazioni come il riciclo avanzato ci aiutano a trovare fonti sostenibili di materiale precedentemente difficile da riciclare e supportano il nostro viaggio verso lo scarto netto zero. Sappiamo anche che progettare i nostri imballaggi per la sola riciclabilità non risolverà il problema dei rifiuti di plastica, motivo per cui sosteniamo iniziative pubbliche-private per aumentare la percentuale di recupero e riciclo in tutto il mondo”.
“Siamo lieti di collaborare con Mondelez International nella fornitura di imballaggi realizzati con plastica riciclata con tecnologia di riciclo avanzata. Recuperando e deviando i rifiuti che sarebbero stati altrimenti inviati in discarica o incenerimento. Stiamo lavorando per raggiungere il nostro obiettivo comune di promuovere un’economia circolare”, ha affermato Jean-Marc Galvez, Presidente Consumer Packaging International, Berry Global.
L’impegno di Philadelphia nel promuovere l’innovazione del packaging fa parte degli obiettivi di sostenibilità e benessere a lungo termine di Mondelez International, che si concentrano sulla promozione di effetti positivi e cambiamenti significativi su scala. Tali impegni comprendono l’approvvigionamento sostenibile di materiali chiave, la riduzione dell’impronta ambientale dell’azienda e il rispetto dei diritti di tutte le persone lungo la sua catena del valore. Mondelez International è anche un partecipante della New Plastics Economy della Fondazione Ellen MacArthur e un firmatario del suo impegno globale, che unisce oltre 450 aziende, governi e altre organizzazioni dietro una visione comune di un’economia circolare per la plastica, in cui non diventi mai uno spreco o inquinamento. Come parte di questi impegni Mondelez International garantirà che il 100% dei suoi imballaggi sia progettato per essere riciclabile ed etichettato con informazioni sul riciclo entro il 2025 ed è sulla buona strada per raggiungere tale obiettivo con il 93% degli imballaggi dell’azienda progettati per essere riciclabili oggi.
Il rapporto Snacking Made Right del 2019 fornisce un aggiornamento completo sugli obiettivi di merenda sostenibili e consapevoli dell’azienda 2025 e sui suoi progressi nel raggiungimento di questi obiettivi.
Filadelfia
Filadelfia è il formaggio cremoso più famoso al mondo. Da oltre 100 anni Filadelfia è pioniere tra i formaggio spalmabili per poter offrire il gusto eccezionale che tutti amano. Il gusto caratteristico di Filadelfia – il mix di freschezza e cremosità – aumenta il piacere di mangiare, creando momenti e occasioni condivise che tutti amano. Disponibile in varietà regolari, leggere e aromatizzate, la crema di formaggio. Philadelphia è disponibile in dimensioni regolari e snack.
Mondelez International
Mondelez International, Inc. (NASDAQ: MDLZ) consente alle persone di fare spuntini in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Con un fatturato netto del 2019 di circa26 miliardi di dollari, MDLZ sta guidando il futuro dello snack con marchi iconici globali e locali come i biscotti OREO, belVita e LU; Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone Chocolate; Sour Patch Per bambini caramelle e gomma Trident. Mondelez International è orgoglioso di esser membro degli Standard and Poor’s 500, Nasdaq 100 e Dow Jones Sustainability Index. Visita www.mondelezinternational.com o segui l’azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/MDLZ.
Mondelēz International chooses recycled plastic packaging
Mondelēz International announces significant packaging innovation with Philadelphia packaging set to be made with recycled plastic
Mondelez International announced that Philadelphia cream cheese sold across Europe is to be made with recycled plastic packaging, starting from 2022. The iconic brand will pioneer this packaging innovation, representing an important step in the company’s goal to reduce its impact on the environment and its commitment to use 5% recycled content across all plastic packaging.
As the first major cream cheese brand using recycled plastic in its packaging, Philadelphia will scale an innovative technology that that keeps food safe and delicious but doesn’t end up in the environment, helping to advance a more sustainable future for plastic packaging. “It is vital to find and implement innovative, viable solutions to help stop plastic from getting into the environment, where it doesn’t belong,” said Vince Gruber, Executive Vice President and President, Europe for Mondelez International. “Philadelphia’s anticipated use of recycled material is an important step in limiting this waste while supporting a closed loop system. As part of our mission to lead the future of snacking by offering the right snack, for the right moment, made the right way. Our iconic brands are committed to leveraging their scale to reduce our impact on the environment.”
The increased use of recycled plastic will drive demand for recycled material and significantly reduce the need to produce new virgin material, supporting a so-called circular economy for plastic – a sustainable loop that keeps valuable materials in circulation and reduces waste. With every purchase and recycling of Philadelphia products across Europe, consumers will play an important role in keeping plastic waste out of the environment and meaningfully contribute to a more sustainable future for people and planet.
“Our purpose is to empower people to snack right and a big part of this is making sure our snacks use less energy, water and waste – including integrating more sustainably sourced packaging materials,” said Chris McGrath, Vice President and Chief of Impact, Sustainability and Well-being at Mondelez International. “Innovations like advanced recycling help us find sustainable sources of previously hard-to-recycle material and support our journey towards zero net waste. We also know that designing our packaging for recyclability alone won’t solve the problem of plastic waste, which is why we support public-private initiatives to increase recovery and recycling rates across the world.”
“We are pleased to partner with Mondelez International in providing packaging made with recycled plastic from advanced recycling technology. By recovering and diverting waste that would have otherwise been sent to landfill or incineration, we are working towards our common goal of promoting a circular economy,“ said Jean-Marc Galvez, President Consumer Packaging International, Berry Global.
Philadelphia’s commitment to advancing packaging innovation is part of Mondelēz International’s long-term sustainability and well-being targets, which are focused on driving positive impact and meaningful change at scale. These commitments include sustainably sourcing key materials, reducing the company’s environmental footprint and respecting the rights of all people across its value chain. Mondelez International is also a participant of the Ellen MacArthur Foundation’s New Plastics Economy and a signatory of its Global Commitment, which unites more than 450 businesses, governments and other organisations behind a common vision of a circular economy for plastic, in which it never becomes waste or pollution. As part of these commitments Mondelez International will ensure that 100% of its packaging is designed to be recyclable and labelled with recycling information by 2025 and is on track to meet that target with 93% of the company’s packaging designed to be recyclable today.
The 2019 Snacking Made Right Report provides a comprehensive update on the company’s 2025 sustainable and mindful snacking goals and its progress towards achieving these goals.
About Philadelphia
Philadelphia is the world’s most popular cream cheese. For more than 100 years Philadelphia has been pioneering the cream cheese standards to bring the great taste everyone loves. Philadelphia’s signature taste – the mix of freshness and creaminess – uplifts the pleasure of eating, creating food moments and shared occasions that everyone loves. Available in regular, light, lightest and flavored varieties, Philadelphia cream-cheese comes in regular and snack sizes.
About Mondelez International
Mondelez International, Inc. (NASDAQ: MDLZ) empowers people to snack right in over 150 countries around the world. With 2019 net revenues of approximately $26 billion, MDLZ is leading the future of snacking with iconic global and local brands such as OREO, belVita and LU biscuits; Cadbury Dairy Milk, Milka and Toblerone chocolate; Sour Patch Kids candy and Trident gum. Mondelez International is a proud member of the Standard and Poor’s 500, Nasdaq 100 and Dow Jones Sustainability Index. Visit www.mondelezinternational.com or follow the company on Twitter at www.twitter.com/MDLZ.