L’evento online, tenutosi lo scorso giugno, ha permesso di far conoscere “Il potere del sottovuoto” a un’audience di professionisti dell’industria alimentare di tutta Europa
Temi come la sostenibilità, la riduzione degli sprechi alimentari, il miglioramento della sicurezza alimentare e l’estensione della durata di conservazione sono stati i temi principali nell’agenda del recente evento di Sealed Air. L’evento online, tenutosi lo scorso giugno, ha permesso di far conoscere “Il potere del sottovuoto” ad un’audience di professionisti dell’industria alimentare di tutta Europa. Ciò ha incluso presentazioni e sessioni interattive con domande e risposte sul ruolo sempre più critico degli imballaggi sottovuoto nella protezione degli alimenti. Duncan McIntyre, Marketing Director EMEA di Sealed Air, ha dichiarato: “I professionisti coinvolti nella produzione alimentare, nella lavorazione, nell’imballaggio, nella distribuzione e nella vendita al retail hanno potuto ascoltare come Sealed Air sta aiutando a risolvere alcune delle più grandi sfide nella catena di approvvigionamento alimentare. I consumatori, giustamente, chiedono alimenti più freschi, più sicuri e più sostenibili. Le nostre soluzioni per gli imballaggi sottovuoto sono progettate per aiutare le aziende a soddisfare questa domanda e, in ultima analisi, aumentare le vendite”. Il team Sealed Air ha illustrato le proprie competenze nei sistemi di imballaggio sottovuoto CRYOVAC®, tra cui la vasta gamma di sacchi termoretraibili, di materiali per il sottovuoto skin CRYOVAC® Darfresh® e i sacchi di ultima generazione OptiDureTM. Questi sistemi forniscono ai clienti un modo completo per proteggere il cibo e migliorare l’efficienza operativa. I partecipanti hanno inoltre avuto l’occasione di ascoltare l’intervento di Denise Mathieson, Senior UK Technical Packaging Manager – Fresh and Packed Quality di Tesco. Denise ha illustrato come il supermercato leader Tesco utilizzi gli imballaggi come parte degli sforzi continui per sostenere un’economia circolare. Duncan McIntyre ha concluso: “Molte aziende lungimiranti adesso considerano l’imballaggio una parte strategica nelle loro operazioni quotidiane e un modo per rendere rilevanti i loro marchi per i clienti. Ciò aiuta le aziende a adattarsi continuamente ai mercati in rapida evoluzione mettendole in una salda posizione per cogliere le opportunità di un modo di vivere e di lavorare sempre più circolare. Packforum continuerà a esplorare queste tendenze in evoluzione e a mostrare come stiano plasmando il ruolo essenziale del packaging, per aiutare le aziende a ottimizzare le operazioni e a sintonizzarsi sempre meglio con i consumatori”.
L’attività di Sealed Air è quella di proteggere, risolvere le sfide di packaging e lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Il suo portfolio comprende marchi noti tra cui Cryovac® – soluzioni di confezionamento alimentare, Sealed Air® – imballaggio di protezione e Bubble Wrap®. Le sue soluzioni consentono una catena di fornitura alimentare più sicura ed efficiente e una protezione elevata per merci pregiate spedite in tutto il mondo. Sealed Air ha generato un fatturato di 4.8 miliardi di dollari nel 2019 e ha circa 16.500 dipendenti che servono clienti in 124 paesi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sealedair.com
Virtual Packforum puts ‘The Power of Vacuum’ into the spotlight
Taking place last June, the event was hosted virtually for the first time to ensure the pandemic didn’t stop food industry professionals from across Europe learning about ‘The Power of Vacuum’
Issues such as sustainability, reducing food waste, enhancing food security and extending shelf life topped the agenda at Sealed Air’s recent European Packforum. Taking place on Wednesday 10th June, the event was hosted virtually for the first time to ensure the pandemic didn’t stop food industry professionals from across Europe learning about ‘The Power of Vacuum’. This included presentations and interactive question and answer sessions focusing on the increasingly critical role of vacuum packaging in protecting food. Duncan McIntyre, Fresh Red Meat Marketing Director EMEA at Sealed Air said: “Professionals involved in food manufacturing, processing, packing, distribution and retail were able to hear from Sealed Air’s team about how we’re helping solve some of the biggest challenges in the food supply chain. Consumers are, rightly, demanding fresher, safer and more sustainable food. Our vacuum packaging solutions are designed to help businesses satisfy this demand and ultimately drive sales.” The Sealed Air team shared insights about its CRYOVAC® brand vacuum skin packing systems, including its extensive range of Shrink Bags, CRYOVAC® brand Darfresh® thermoforming vacuum skin packaging and CRYOVAC® brand OptiDureTM shrink bags. These provide customers with a comprehensive way of protecting food and improving operational efficiency. Delegates were also able to hear from Denise Mathieson, Senior UK Technical Packaging Manager – Fresh and Packed Quality at Tesco. Denise provided a look at how the leading supermarket is utilising packaging as part of its continuous efforts in supporting a circular economy. Duncan McIntyre concluded: “Many forward-thinking businesses are making packaging a strategic part of their daily operations and how they make their brands relevant to customers. This is helping companies continuously adapt in fast-changing markets and putting them in a strong position to realise the opportunities of an increasingly circular way of living and working. Packforum will continue to explore these changing trends and show how they are shaping the essential role of packaging, which will help companies optimise operations and better connect with consumers.”
Sealed Air is in business to protect, to solve critical packaging challenges and to leave our world better than we found it. Its portfolio of leading packaging solutions includes Cryovac® brand food packaging, Sealed Air® brand protective packaging and Bubble Wrap® brand packaging, which collectively enable a safer, more efficient food supply chain and protect valuable goods shipped around the world. Sealed Air generated $4.8 billion in sales in 2019 and has approximately 16,500 employees who serve customers in 124 countries.
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