Caffè Kosè cambia veste con un restyling del packaging

Caffè Kosè cambia veste con un restyling del packaging

Caffè Kosè, lo storico brand lanciato dalla Kimbo S.p.A. negli anni 90, sarà presente sugli scaffali con un nuovo look e svariate novità

In primo luogo, è stata aggiunta la firma “by Kimbo” affianco al logo Kosè per rendere nota l’appartenenza del brand all’azienda madre.

Inoltre, il già noto chicco di caffè presente nell’originale logo Kosè, è stato oggetto di un processo di personificazione, diventando più vivace ed allegro. Infatti, ora è visibile un simpatico occhiolino che anima il chicco e, in aggiunta, il baffo dorato, da sempre parte del brand Kosè, diventa un’artistica pennellata donando un tocco di creatività. A sottolineare la tradizione napoletana di Kimbo, il packaging raffigura l’origine territoriale attraverso un’immagine stilizzata del Vesuvio che conferisce una piacevole esplosione di colori tipica del capoluogo campano.

Tra gli elementi più importanti della strategia di restyling delle confezioni compare, infine, il pay off “convenienza e qualità”, ispirato a quello storico “buono e conveniente” usato in passato dalla stessa brand Caffè Kosè.

Kosè by Kimbo, dall’aroma sincero e il gusto vivace, si rivolge ad un pubblico di consumatori che guardano in primis al prezzo ma non rinunciano alla qualità. I prodotti Kosè by Kimbo sono pratici e sostenibili, grazie alle capsule compatibili con le principali macchine ad uso domestico e alle cialde compostabili, entrambe disponibili nei formati convenienza, ideali per un consumo quotidiano e frequente.

Il marchio Kosè by Kimbo si arricchisce inoltre di una linea destinata al canale specializzato nella distribuzione di monoporzionati, con una grafica e con miscele dedicate. I gusti dedicati al canale specializzato sono Intenso, Cremoso e Decaffeinato, disponibili in cialde compostabili e per tutti i sistemi di capsule più diffusi sul mercato: Nespresso®*, Dolce Gusto®* e Lavazza® A Modo Mio®*.

Prossimamente sarà possibile acquistare i prodotti anche sullo shop online dedicato a Kosè by Kimbo www.caffekose.com e sui principali marketplace d’Italia, primo fra tutti Amazon.

Il lancio sarà supportato da un’intensa campagna di comunicazione concentrata sul web.

Ancora una volta l’azienda partenopea dimostra il suo impegno nell’offrire e promuovere soluzioni ideali per soddisfare tutti i gusti e per rispondere alle esigenze di un mercato diversificato.

*Questi marchi non sono di proprietà di Kimbo.

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy. www.kimbo.it

Caffè Kosè changes its look with a restyling of the packaging

Caffè Kosè, historic brand launched by Kimbo S.p.A. in the 90s, will be back on the shelves with a new look and various novelties

First, the signature “by Kimbo” was added next to the Kosè logo to show the brand’s belonging to the parent company.

In addition, the renowned coffee bean featured in the original Kosè logo has undergone a process of personification, becoming more lively and cheerful. Indeed, now the coffee bean has a nice wink and the golden mustache, which has always been part of the Kosè brand, becomes an artistic brushstroke giving a touch of creativity. To underline the Neapolitan tradition of Kimbo, the packaging depicts the territorial origin through a stylized image of Vesuvius that gives a pleasant explosion of colors typical of Naples.

Finally, among the most important elements of the restyling strategy of the packaging there is the “convenience and quality” pay off, inspired by the “good and convenient” pay-off used in the past by the Caffè Kosè brand.

Kosè by Kimbo, with a strong aroma and lively taste, is aimed at an audience of consumers who look primarily at the price but do not renounce to quality. Kosè products are practical and sustainable, compatible with the main machines for domestic use and to the compostable pods, both available in convenient formats, ideal for daily and frequent consumption.

The Kosè by Kimbo brand is also enriched with a line dedicated to the channel specialized in the distribution of single portions, with graphics and dedicated blends. The tastes dedicated to the specialized channel are Intense, Creamy and Decaffeinated, available in compostable pods and for all the most popular capsule systems on the market: Nespresso® *, Dolce Gusto® * and Lavazza® A Modo Mio® *.

Soon it will also be possible to purchase the products on the online shop dedicated to Kosè by Kimbo www.caffekose.com and on the main marketplaces in Italy, first of all Amazon.

The launch will be supported by an intense communication campaign focused on the web.

Once again the Neapolitan company shows its commitment to offering and promoting ideal solutions to satisfy all tastes and to meet the needs of a diversified market.

* These brands are not owned by Kimbo.

Kimbo

Kimbo has been one of the protagonists of the national coffee market for more than 50 years in terms of size and symbol of Italian coffee and Neapolitan espresso. Selection of raw materials, production control and traceability throughout the supply chain ensure the excellence of the products while the most selective international certifications testify to respect for resources and the environment. With a total turnover of about 200 million, thanks to the work of 200 employees, Kimbo is present in Italy in all distribution channels and abroad. Spreading Italian coffee around the world and enhancing the specificity of Neapolitan espresso are the fundamental elements in the mission of the company that operates, respecting people and environment, to make a genuine, quality and authentically made in Italy product,  available on national and foreign markets.

www.kimbo.it