La spezzarrotondatrice RD di Easymac è una linea efficiente per la produzione di pane rotondo stampato e non, avvolto, di peso variabile da 28 a 340 grammi
La spezzarrotondatrice RD di Easymac è una linea efficiente per la produzione di pane rotondo stampato e non, avvolto, di peso variabile da 28 a 340 grammi.
L’impasto caricato nella tramoggia della spezzatrice a tamburo viene spezzato in pezzi di pasta del peso desiderato. Successivamente questi cadono all’interno di un tamburo il quale grazie al suo moto oscillatorio li rende di forma sferica. Al termine dell’arrotondamento i nastri di uscita trasportano le palline di pasta, con la chiusura verso il basso, verso l’entrata della cella di prelievitazione.
La cella di prelievitazione è utilizzata per far riposare il pezzo di pasta rotonda per un determinato tempo in base alle esigenze di produzione. Il tempo di riposo permette il naturale rilassamento della pasta prima della formatura. La cella di prelievitazione può essere dotata di impianto di riscaldamento con controllo della temperatura, vaporizzatore con controllo dell’umidità, lampada germicida, estrattore dell’umidità eccessiva.
Le dimensioni della cella e i tempi di riposo variano in base al prodotto ed alle necessità del produttore. Per rendere completo il ciclo produttivo, la linea pane può essere integrata con vari moduli, quali filonatore, stampatrice, umidificatore con distributore di semi, impadellamento mono teglia o automatico.
Dispositivo taglio pane
Dispositivo di taglio pane automatico con lama circolare, taglio preciso e regolabile in altezza per cambio formato.
Ghigliottina ad inseguimento
Dispositivo di taglio pasta, preciso con lama e stampo, in continuo e ad alta velocità. L’inseguimento del taglio garantisce maggior precisione. In opzione è disponibile anche la lama ad ultrasuoni per particolari e soffici impasti.
Easymac bread rounder divider RD
Easymac divider rounder is a bread line suitable for the production of smooth and moulded round bread weighing from 28 to 340 grams
Easymac divider round is a bread line suitable for the production of smooth and moulded round bread of a weight from 28 to 340 grams. The dough, loaded into the hopper, is divided in pieces having the desired weight.
Consequently, the pieces fall into the drum and through its oscillatory movement, a round shape is made. At the end of the rounding, the round bread pieces are conveying towards the intermediate proofer cell through the outfeed belt conveyor.
The intermediate proofer cell is used to allow the rest of the round pieces of dough for a specific time based on the customer production requirements. The rest time allows the natural dough relaxation before the moulding. The intermediate proofer cell is equipped of the temperature control system, vaporizer, germicide lamp, extractor of humid air. The rest time depends on the type of product and from the producer requirements.
The bread Line can be integrated with baguette making system, moulding unit, humidifier with seeds
distribution system, manually or automatic panning device.
Cutting bread line
Automatic bread cutting device through a circular blade, exact cut, adjustable height to allow the change
format.
Travelling guillotine
Dough precise cutting device with blade and mould, constantly with high speed. The travelling cut guarantees more precision. As option, there is the ultrasounds blade for specific and soft dough.