Il nuovo progetto di MAPOR Conveyor è stato sviluppato per il trasporto di cioccolatini, ma può essere applicato anche per la movimentazione di snack, biscotti, pasta e pane
Il nuovo progetto firmato MAPOR Conveyor è stato sviluppato per il trasporto di cioccolatini, ma può essere applicato in tutta facilità per la movimentazione di snack, biscotti, pasta e pane.
I piani di scorrimento sono in acciaio inox, la struttura è in acciaio verniciato GLOSS. Le fiancate di traino e rinvio sono in alluminio anodizzato, mentre il tappeto è rivestito in TPU. Per quanto riguarda le dimensioni, la larghezza del tappeto va da 500 a 1.300 millimetri, lo spessore del tappeto è di 0,7 millimetri.
La nuova linea MAPOR Conveyor si basa su un sistema composto da un tappeto di carico e un tappeto di lancio, che serve per distanziare a passo i cioccolatini caricati a monte sul tappeto di carico.
Le punte a penna con diametri estremamente ridotti (fino a 5 millimetri) permettono la continuità del passaggio tra un tappeto e l’altro, evitando un’eventuale scomposizione della fila di prodotti. Un sistema di centraggio pneumatico automatizzato garantisce sempre il corretto allineamento del tappeto e un sistema di leveraggio meccanico permette la sostituzione del tappeto in tempi ridotti. La presenza di raschiatori sia sul tappeto che sui rulli assicura sempre la massima pulizia dei trasporti.
La linea si caratterizza per il centraggio pneumatico automatico, la presenza di cassette di deposito scarti pulizia facilmente rimovibili e lavabili e il tensionamento manuale. È inoltre estremamente silenziosa ed è certificata FDA.
MAPOR Conveyor è specializzata nella realizzazione di convogliatori e sistemi di movimentazione. La sede è alle porte di Torino, l’azienda opera in tutto il mondo. Fondata nel 1977, nel corso degli anni l’azienda si afferma come punto di riferimento per la distribuzione di componenti per l’automazione e la costruzione di linee di montaggio per il settore automotive: oltre 700 impianti di assemblaggio in tutto il mondo, la maggior parte dei quali ancora oggi in attività.
MAPOR Conveyor presents its new chocolate conveying line
Mapor Conveyor’s new project has been developed to convey chocolates but it can be easily used to handle snacks, biscuits, bread, and pasta
Mapor Conveyor’s new project has been developed to convey chocolates but it can be easily used to handle snacks, biscuits, bread, and pasta.
Belts in motion are in stainless steel and its frame in GLOSS varnished steel. Drive and transmission flanks are in anodized steel, and the belt is TPU coated. Belt width ranges between mm 500 and 1,300, its thickness is mm 0,7.
Mapor Conveyor’s new line is based on a system consisting of a loading belt and launch belt that step-distances the chocolates loaded onto the belt upstream.
Knife edges of very small diameter (up to mm 5) grant continuity in between the belts thus preventing the products from disarranging. An automatic pneumatic centering system guarantees perfect belt alignment, and a mechanic leverage system enables belt replacement in short time. Scrapers on both belt and rolls always guarantee maximum cleaning level of the conveyors.
The line is characterized by pneumatic automatic centering, easily removable and washable waste crates, and manual tensioning. It is also very noiseless, and FDA certified.
MAPOR Conveyor specialized in the production of conveyors and handling systems. It is headquartered on the outskirts of Turin, and it operates all over the world. Founded in 1977, over the years, this company has established itself as a reference point for the distribution of automation components and assembly lines construction for the automotive sector. More than 700 assembly plants around the world, most of which still running today.