Mettler-Toledo: Ispezione intelligente

Mettler-Toledo: Ispezione intelligente

I nuovi sistemi per la rivelazione di metalli GC METTLER TOLEDO della serie R M30 consentono la rivelazione di contaminanti con tecnologie avanzate  

I sistemi di nuova generazione per la rivelazione di metalli sono progettati per identificare i contaminanti in un’ampia gamma di applicazioni della produzione alimentare e sono dotati del rivoluzionario software SENSE™ che controlla in modo intelligente l’intero sistema.

Mettler-Toledo Ispezione Prodotti lancia oggi una serie di sistemi di nuova generazione per la rivelazione di metalli in grado di dare nuovo impulso al mercato nel settore alimentare, grazie a soluzioni intelligenti di ispezione digitale progettate specificamente per aziende di confezionamento per conto terzi e/o produttori di piccole e medie dimensioni. Il design modulare del sistema totalmente integrato può essere adattato nel tempo in base alla costante evoluzione delle esigenze di produttività e conformità alle normative. Questo aspetto rende i sistemi GC della serie R M30 una soluzione entry level ideale per i produttori che desiderano una rivelazione di metalli a prestazioni elevate, ma non vogliono rinunciare alla flessibilità integrata che rende questi strumenti a prova di futuro.

I nuovi sistemi per la rivelazione di metalli si distinguono nettamente dalle soluzioni proposte dalla concorrenza soprattutto per la piattaforma digitale, che si basa sul nuovo software intelligente SENSETM. Tutto questo, insieme all’uso di algoritmi avanzati, rende questi modelli entry level capaci di garantire un’elevata sensibilità a tutti i tipi di contaminanti in metallo riducendo al minimo i falsi scarti. La rinnovata funzionalità Dynamic Stability Control stabilizza il sensore principale del rivelatore di metalli per proteggerlo dalle interferenze dovute a rumore e vibrazioni ambientali, aumentando così l’affidabilità dello strumento.  I sistemi entry level GC della serie R M30 sono concepiti come piattaforme modulari la cui versione di base garantisce le funzionalità essenziali. Il rivelatore di metalli e il nastro trasportatore possono essere facilmente sostituiti per adattare il sistema in caso di variazioni dei requisiti di produzione o di conformità alle normative. Questa possibilità consente ai produttori di ridurre il costo complessivo di proprietà e prolungare la durata utile degli strumenti per rendere la propria attività più sostenibile.

“Sense™ è un prodotto davvero rivoluzionario nell’ambito della rivelazione di metalli,” ha dichiarato Mike Bradley, esperto di ispezione prodotti e sistemi per la rivelazione di metalli di Mettler-Toledo Ispezione Prodotti. “Gestisce, proprio come farebbe un cervello umano, la rete neurale presente nei sistemi digitali di ispezione prodotti e nei nastri trasportatori integrati della serie GC. Prende il controllo dell’intero sistema per la rivelazione di metalli arrivando a livelli mai raggiunti prima: esegue valutazioni e prende decisioni, armonizza e ottimizza ogni aspetto dell’attività grazie a un apprendimento costante.”

La serie R M30 è la prima famiglia di prodotti Mettler-Toledo Ispezione Prodotti incentrata sull’avveniristica tecnologia software SENSE™, che introduce nel mercato della rivelazione di metalli su media scala una gestione sofisticata e intelligente a livelli mai raggiunti finora. Il touchscreen a colori ne semplifica l’utilizzo, rendendo accessibili le attività fondamentali tramite un menu di accesso rapido. La localizzazione adattabile a livello del singolo operatore, che prevede di serie 33 lingue tra cui scegliere, riduce il rischio di errori e aumenta la produttività. I nuovi sistemi per la rivelazione di metalli sono progettati in modo da essere robusti e adatti all’utilizzo in contesti industriali, con tre livelli disponibili di protezione in ingresso (da IP65 a IP69K), per garantire prestazioni affidabili a lungo termine in un ampio ventaglio di ambienti di produzione.

La serie R M30 comprende quattro modelli di rivelatori di metalli che rispondono a diverse esigenze di produzione, conformità e budget:

 

  • M31R StandardLine: per un’ispezione versatile e affidabile in tutti i segmenti del settore alimentare. La tecnologia modulata ad alta frequenza con eDrive consente un aumento della sensibilità sferica fino al 10% rispetto ai modelli precedenti

 

  • M33R PlusLine: prestazioni potenziate con tecnologia modulata a frequenza molto alta ed eDrive. Garantisce un aumento della sensibilità sferica fino al 20%, che lo rende ideale per le applicazioni legate a prodotti secchi come barrette a base di cereali, pasta, snack e prodotti dolciari

 

  • M33RB PlusLine: prestazioni potenziate con tecnologia modulata a frequenza molto alta ed eDrive, unite a una geometria ottimizzata di bobina e involucro. Garantisce un miglioramento delle prestazioni di sensibilità sferica fino al 30% nelle applicazioni con prodotti sfusi come confezioni di carne e sacchi di farina da 25 kg

 

  • M34R PlusLine: prestazioni potenziate grazie alla tecnologia a frequenza simultanea duale e alla soppressione dell’effetto del prodotto, per un aumento delle prestazioni in termini di sensibilità sferica fino al 25% e una riduzione dei falsi scarti nelle applicazioni con prodotti umidi o conduttivi. Il modello è quindi ideale per prodotti come carne, pollame, frutti di mare, latticini, prodotti ad alto contenuto di sale e prodotti confezionati in pellicola metallizzata

 

I rivelatori di metalli possono essere uniti a un’ampia gamma di nastri trasportatori, tra cui i sistemi METTLER TOLEDO della serie GC, recentemente potenziati. Questa soluzione modulare con nastri trasportatori comprende ora nuove opzioni, come nastri più lunghi, telaio non cavo e una gamma più ampia di dispositivi di espulsione, tra cui un sistema di spostamento sopraelevato e un nastro retrattile

“Le aziende del settore alimentare, i produttori di beni confezionati di largo consumo e le aziende di confezionamento per conto terzi riflettono da molto tempo sul fatto che per adottare strumenti per la rivelazione di metalli con capacità avanzate è necessario fare un investimento significativo, scegliendo uno strumento di fascia alta,” ha spiegato Mike Bradley. “Con il lancio dei rivelatori di metalli della serie R M30, questo non è più necessario. Ora è infatti possibile investire in un sistema digitale e intelligente per la rivelazione di metalli che garantisca capacità estremamente avanzate a un prezzo conveniente. Oltre alle funzionalità di ispezione intelligente, le aziende potranno trarre vantaggio dalla robustezza e dall’affidabilità che contraddistinguono i prodotti METTLER TOLEDO, oltre ad avere la certezza che l’investimento fatto sia a prova di futuro, poiché i sistemi sono in grado di evolversi insieme alle esigenze del proprietario. Saranno queste tecnologie di nuova generazione per la rivelazione di metalli a tutelare marchi, processi e profitti”.

Per ulteriori informazioni, fate clic qui oppure visitate www.mt.com/md-m30-rseries-pr

 

METTLER TOLEDO 

METTLER TOLEDO è un fornitore a livello mondiale di strumenti di precisione e servizi. È tra le principali aziende operanti in numerosi settori di mercato e la numero uno a livello globale in molti di questi. In particolare, METTLER TOLEDO è il principale produttore di strumenti analitici e di pesatura per laboratori e sistemi di misurazione in linea per processi produttivi complessi in applicazioni industriali e di produzione alimentare.

La divisione Ispezione Prodotti di METTLER TOLEDO è uno dei leader nel settore delle tecnologie di ispezione automatica. La divisione comprende i marchi Safeline (rivelazione di metalli e ispezione a raggi-X), Garvens e Hi-Speed (sistemi di controllo peso), CI-Vision e PCE (Track & Trace). Le soluzioni di ispezione prodotti migliorano l’efficienza dei processi di produzione e permettono di rispettare normative e standard di settore. Grazie ai sistemi METTLER TOLEDO, i produttori possono ottenere qualità elevata e costante ma anche proteggere i consumatori e la reputazione del marchio.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.mt.com/pi

 

Intelligent Inspection

Mettler-Toledo’s new M30 R-Series GC metal detection systems deliver advanced contaminant detection  

 

Next-generation metal detection systems are designed to identify contaminants in a range of food manufacturing applications, with game-changing SENSE™ software extending intelligent control across the entire system.

 

Mettler-Toledo Product Inspection today launches a next-generation series of metal detection systems that deliver a fresh dimension to the food inspection market: smart, digital inspection designed specifically for small and medium-size manufacturers and/or co-packers. The modular design of the fully integrated system can be adapted over time in line with evolving compliance and productivity needs. This positions the M30 R-Series GC as an ideal entry-level metal detection solution for manufacturers who value high performance, with future-proof flexibility built in.

Where the new metal detection systems really stand out from competitor solutions is in the digital platform, powered by new smart, SENSETM software. This, combined with advanced algorithms, makes it possible for these entry-level models to deliver high sensitivity to all metal contaminant types with minimal false rejects. Dynamic Stability Control innovations stabilise the core sensor of the metal detector to help protect against environmental noise and vibration interference for increased reliability.  The entry-level M30 R-series GC systems are designed on a modular platform concept with streamlined features as standard. The metal detector and conveyor can be easily upgraded as compliance or production requirements change. This helps manufacturers to achieve a lower overall cost of ownership and extend the useful life of their equipment, supporting sustainability aims.

“Sense™ really is a game-changer in the metal detection field,” said Mike Bradley, Metal Detection Systems Product Inspection Specialist, Mettler-Toledo Product Inspection. “Just like a human brain, it commands the neural network within these digital inspection systems and integrated GC Series conveyors. It takes control of the entire metal detection system to unprecedented levels, making judgements and decisions, learning all the time, and constantly harmonising and optimising every aspect of the operation.”

The M30 R-Series is the first product family from Mettler-Toledo Product Inspection built around the leading-edge SENSE™ software technology, bringing dramatic new levels of intelligence and sophistication to the mid-market metal detection field. The full-colour touchscreen makes operation simple, with key tasks accessible using the quick access menu. Localisation at individual user level, including a choice of 33 languages as standard, reduces error risk and improves productivity. The new metal detection systems have a rugged, industrial design, and offer three levels of ingress protection from IP65 to IP69K to support long-term, reliable performance in a wide range of manufacturing environments.

The M30 R-Series consists of four metal detector models matched to different production and compliance needs, and budget considerations:

 

  • M31R StandardLine – for versatile, reliable inspection in all food segments; high frequency, tuned technology with eDrive that delivers up to 10% spherical sensitivity improvement over legacy models

 

  • M33R PlusLine – enhanced performance with very high frequency tuned technology and eDrive to deliver an up to 20% improvement in spherical sensitivity performance, ideal for dry applications such as cereal bars, dry pasta, confectionery and snacks

 

  • M33RB PlusLine – enhanced performance with very high frequency tuned technology and eDrive, combined with optimised case / coil geometry to deliver up to 30% improved spherical sensitivity performance in bulk applications such as crates of meat and 25kg sacks of flour
  • M34R PlusLine – enhanced performance using Dual-Simultaneous Frequency and Product Signal Suppression technology to improve spherical sensitivity performance by up to 25% and reduce false rejects in wet or conductive applications; tailored to wet, challenging and conductive applications such as meat, poultry, seafood, dairy, products with high salt content and those packed in metallized film

 

The metal detectors can be integrated with a wide range of conveyor systems including Mettler-Toledo’s recently enhanced GC Series systems. This modular conveyor system solution now includes new features such as extended belt lengths, a non-hollow frame option and a wider range of reject devices including an overhead sweep and retracting band.

“Food processors, FMCG manufacturers and co-packers have long thought that to acquire advanced metal detection capabilities they would have to spend a lot of money on a high-end system,” continued Mike Bradley. “With the launch of our M30 R-Series metal detection systems, that is no longer the case. They can now invest in a smart, digital metal detection system that gives them highly advanced capabilities at an attractive price. Alongside the intelligent inspection capability, they will also benefit from the robust reliability that Mettler-Toledo is renowned for, as well as being certain that their investment is future-proofed and able to develop with their own needs. This is next-generation metal detection that will protect their brand, their processes and their profits.”

For more information, click here or visit www.mt.com/md-m30-rseries-pr

 

METTLER TOLEDO

METTLER TOLEDO is a leading global manufacturer of precision instruments and a service provider. The company ranks highly in a number of market segments and is a global market leader in many areas. METTLER TOLEDO is the largest provider of weighing systems and analysis instruments for use in laboratories and in-line measurement within demanding industrial and food production processes.

The Product Inspection division of METTLER TOLEDO is one of the leading providers within the field of automated inspection technology. The division includes the following brands: Safeline metal detection and x-ray inspection, Garvens and Hi-Speed checkweighers, and CI-Vision and PCE Track & Trace. The product inspection solutions improve manufacturers’ process efficiency and help them comply with industry standards and regulations. METTLER TOLEDO systems ensure consistently higher product quality, helping protect both consumers as well as the reputation of manufacturers and their products and brands.

For more information, please visit: http://www.mt.com/pi