Anche per quest’anno il credito d’imposta per la pubblicità è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato. Per effetto di tale regime straordinario, non è necessario né aver sostenuto nel 2021 analoghi investimenti sugli stessi mezzi di informazione (stampa e radio-tv) né rispettare la condizione del valore incrementale degli stessi investimenti superiore almeno dell’1% rispetto al valore di quelli effettuati nel 2021.
Dal 1° marzo e fino al 31 marzo 2022 occorre compilare e inviare la comunicazione per la prenotazione del credito d’imposta, indicando intanto gli importi degli investimenti pubblicitari effettuati o che si pensa di effettuare nel corso del 2022.
E’ possibile utilizzare il modello e le istruzioni messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, la piattaforma è accessibile dall’area riservata, seguendo il percorso Servizi – Agevolazioni – Comunicazione credito d’imposta investimenti pubblicitari, tramite Spid, Cie, Cns Entratel o Fisconline.