NGI si aggiudica il Red Dot Award per la progettazione dei supporti...

NGI si aggiudica il Red Dot Award per la progettazione dei supporti igienici per cuscinetti

NGI è orgogliosa di condividere la notizia di questo nuovo traguardo. La NGI vince il Red Dot Award per il design delle unità di supporto igieniche certificate per cuscinetti

La giuria del Red Dot valuta i prodotti in termini di qualità e grado di innovazione: NGI è molto orgogliosa di ricevere questo riconoscimento di qualità.

Certificati da EHEDG, USDA e 3-A

I supporti per cuscinetti NGI sono già certificati da EHEDG, USDA, e 3-A, e sono inoltre classificati IP69K. È quindi veramente un onore per NGI ricevere un altro riconoscimento e conferma che i suoi supporti per cuscinetto sono dei prodotti all’avanguardia e delle soluzioni a prova di futuro, che garantiranno una produzione alimentare più igienica, sia per gli utenti finali che per i costruttori di macchine.

Alcune delle caratteristiche chiave degli alloggiamenti NGI per cuscinetti igienici certificati, che hanno contribuito a far ottenere il premio, sono:

• Cuscinetto lubrificato a vita – non richiede grasso e nessuna manutenzione

• Guarnizione autolubrificata – non richiede grasso e non c’è attrito nella guarnizione, quindi nessun surriscaldamento

• Può gestire grandi disallineamenti senza causare problemi di tenuta

• L’alloggiamento è realizzato in grilamid, un PA12 ad alta resistenza e dalle prestazioni elevate. È ottimizzato per il rilevamento a raggi X nell’industria alimentare e farmaceutica

• È testato e approvato IP69K

• È ottimizzato dal punto di vista igienico ed è l’unico cuscinetto al mondo certificato da EHEDG, USDA e 3-A

• Riduce la perdita di energia e richiede meno tempo per la pulizia, facendo risparmiare così preziose risorse idriche e detergenti per la pulizia.

Supporti per cuscinetti NGI – una soluzione più rispettosa dell’ambiente

L’installazione dei supporti per cuscinetto NGI aiuta a ridurre il consumo di sostanze chimiche e acqua, poiché il cuscinetto è protetto da una guarnizione impermeabile brevettata che blocca sporco e batteri, ma garantisce un facile accesso per la pulizia da tutte le angolazioni.

I supporti sigillati non solo diminuiscono il rischio di contaminazione, ma riducono anche al minimo l’uso di acqua e detergenti. Il design degli alloggiamenti dei cuscinetti è a forma di goccia, che equivale a un design igienico che riduce automaticamente gli sprechi di energia, poiché è necessario meno tempo per la pulizia e quindi si risparmiano preziose risorse idriche.

Ridotti tempi di assistenza e manutenzione

È possibile, inoltre, ridurre i costi di assistenza e manutenzione con supporti chiusi, poiché i cuscinetti sono esenti da lubrificazione e lubrificati a vita, riducendo così al minimo il rischio di contaminazione del prodotto finale.

Ciò rende il supporto per cuscinetto di NGI un’alternativa interessante per tutti, ad esempio nell’industria alimentare e farmaceutica, nonché in altri settori in cui è richiesta massima igiene, ma anche per tutti coloro che desiderano ottimizzare l’efficienza e ridurre gli sprechi di risorse.

Maggiori informazioni su www.ngi-global.com

NGI wins Red Dot Award for product design of hygienic bearing houses

We are very proud to share the news that NGI has won a Red Dot award for product design for its certified hygienic bearing houses

The Red Dot jury assesses the products in terms of quality and degree of innovation – NGI is very proud to receive this quality recognition.

Certified by EHEDG, USDA and 3-A

NGI bearing houses are already certified by EHEDG, USDA, and 3-A as well as IP69K rated, so it is really a pleasure to get another recognition and confirmation that NGI bearing houses are state of the art and a future-proof solution that will guarantee a more hygienic food production for both end users but also machine builders.

Some of the key features of NGI certified hygienic bearing houses – that secured the award – are:

• Lubricated for life bearing – requires no grease and no maintenance

• Self-lubricated seal – requires no grease and there is no friction in the seal thus no overheating

• Can handle large misalignment without causing problems with the sealing

• The housing is made from grilamid – a high strength, high-performance PA12. It is optimized for x-ray detection in the food and pharma industries

• It is IP69K tested and approved

• It is hygienically optimized and the only bearing house in the world certified by EHEDG, USDA and 3-A

• It reduces energy-loss, and less time is needed for cleaning, thus, saving valuable water resources and use of cleaning detergents

NGI bearing houses – A more environmentally friendly solution

The installation of NGI bearing houses helps to reduce chemical and water consumption, as the bearing is protected by a patented, waterproof seal that blocks dirt and bacteria, but ensures easy access for cleaning from all angles.

Sealed bearing houses not only reduce the risk of contamination hazards, but also minimize the use of water and cleaning agents. The actual design of the bearing housings is teardrop-shaped, which is equivalent to a cleaning design that automatically reduces energy loss, as less time is required for cleaning and thus valuable water resources are saved.

Less time for service and maintenance

Furthermore, you can reduce the cost of both service and maintenance with closed bearing houses, as the bearings are lubrication-free and lifetime lubricated, thereby minimizing the risk of contamination of the end product.

This makes the bearing house from NGI an interesting alternative for everyone in e.g., the food and pharmaceutical industry as well as other industries where it is important to be on top of the hygienic situation, but also for everyone who has will optimize efficiency and not least reduce energy loss.

Find more information at www.ngi-global.com