Il sito web di Sarp presenta un nuovo restyling, progettato per essere altamente user friendly, responsivo e studiato in ogni dettaglio per il cliente
Da oltre 30 anni Sarp opera nel mercato dei prodotti alimentari, con la passione per la tecnologia e delle innovazioni. Pensa sempre a cosa c’è dietro a un buon piatto di pasta o al processo nascosto dietro al gelato o al succo di frutta e pensa a metterci del suo, con le sue personalizzazioni e conoscenze. Non si accontenta mai del risultato finale, sviluppa costantemente per poter farvi avere sempre il prodotto migliore.
Questa volta ha voluto rinnovarsi pensando a una nuova interfaccia per il sito web. La sfida è stata presentare in maniera chiara e interessante tutto ciò che produce, cercando di fare capire immediatamente dove possono essere applicate le nostre macchine.
Appare chiaro che la produzione di Sarp si divide in primis in due macrosettori: macchine e impianti per pasta e impianti di trattamento termico per prodotti alimentari. Ma se per la pasta appare chiara la separazione tra fresco e secco, con la specifica delle macchine abbinate alla produzione richiesta, come presse, cuocitori, raffreddatori, per i trattamenti termici l’argomento è molto più complesso da specificare.
Nel settore dei sistemi a spirale si parla di trattamenti con temperature differenti abbinate a diversi tipi di prodotto: dal pane ai formaggi, dai succhi di frutta alla carne. È stato necessario creare un sistema di navigazione web che rendesse evidenti i diversi tipi di trattamento: raffreddamento, surgelazione, pastorizzazione e lievitazione. Ogni tipo di trattamento è direttamente collegato al tipo di prodotto alimentare a cui si riferisce e da qui la specifica delle applicazioni impiegate: prodotti da forno, carne, frutta e verdura, latticini, gelato e altri prodotti alimentari.
Il restyling grafico aveva lo scopo di rendere il sito web più accattivante e al tempo stesso fruibile, eliminando i segni del tempo, continuando a rappresentare la nostra idea di azienda sempre al passo con l’evoluzione tecnologica.
Progettato per essere altamente user friendly, responsivo e studiato in ogni dettaglio per il cliente, il nuovo sito web ha contenuti rivisti ed arricchiti, in grado di offrire tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande che possono insorgere, in maniera facile e veloce, cercando di ridurre al minimo dubbi e perplessità sui nostri prodotti.
Vengono mostrate le applicazioni dove vengono utilizzati i prodotti Sarp e vengono illustrati i prodotti stessi nel loro dettaglio, mostrando le sfaccettature tecniche necessarie a rispondere alle domande principali del cliente.
Sarp ha lavorato per un sito web in grado di esprimere al meglio la sua professionalità e in grado di rappresentare l’azienda in maniera più completa ed esaustiva, che trasmettesse al meglio il lavoro di Sarp e il modo in cui viene fatto: con passione, dedizione e orientamento al prodotto e al cliente.
Visita il nuovo sito www.sarp.it
Same passion, new graphic
Sarp new website shows new restyling, designed to be highly user-friendly, responsive, and studied in every detail for the customer, the new website has revised and enriched contents
For over 30 years Sarp has been operating in the food product market, with a passion for technology and innovations. Sarp always thinks about what is behind a good plate of pasta or the hidden process behind ice cream or fruit juice and it thinks about putting its own ideas, with its customizations and knowledge. Sarp is never satisfied with the final result; it constantly develops to have the best product.
This time it wanted to renew itself by thinking of a new interface for its website. The challenge was to present everything Sarp produces clearly and interestingly, trying to make it clear immediately what Sarp products are and where its machines can be applied.
It is clear that Sarp’s production is primarily divided into two macro sectors: machines and plants for pasta and thermal treatment plants for food products. But if the separation between fresh and dry pasta is clear for the pasta itself, presenting the specification of the machines and the production, such as presses, cookers, and coolers, the thermal treatment systems are much more complex to understand immediately.
In the spiral systems sector, we are talking about treatments with different temperatures combined with different types of products: from bread to cheeses, from fruit juices to meat.
It was necessary to create a web navigation system that would highlight the different types of treatment: cooling, freezing, pasteurization, and proofing. Each type of treatment is directly related to the type of food product to which it refers and hence the specification of the applications used: bakery, meat, fruit and vegetables, dairy products, ice cream, and other food products.
The graphic restyling was intended to make the website more attractive and at the same time usable, eliminating the signs of aging, and continuing to represent the idea of a company that is always in technological evolution.
Designed to be highly user-friendly, responsive, and studied in every detail for the customer, the new website has revised and enriched contents, able to offer all the necessary information and answer the questions that may arise, quickly and easily, minimizing the doubts about Sarp products.
The applications where the products are used are shown and the products themselves are illustrated in their detail, showing the technical points necessary to answer the main questions of the customer.
Sarp has worked for a website able to best express its professionalism and able to represent it in a more complete and exhaustive way, which best conveys the company’s work and the way we do it: with passion, dedication, and product and customer orientated.
Visit the new website: www.sarp.it