Asia Fruit Logistica lancia il nuovissimo Asiafruit Knowledge Centre

Asia Fruit Logistica lancia il nuovissimo Asiafruit Knowledge Centre

3 giorni e 3 palcoscenici per offrire la combinazione vincente di approfondimenti strategici e suggerimenti pratici per un successo commerciale in Asia

Powered by Asiafruit Magazine, l’esclusivo knowledge partner di ASIA FRUIT LOGISTICA, Asiafruit Knowledge Centre riunisce Asiafruit Congress, Asiafruit Business Forum e Asiafruit Showcase in un’unica location centrale all’interno della fiera.

Su tre palchi e per tre giorni, relatori esperti offriranno la migliore combinazione di approfondimenti strategici e spunti pratici per un successo commerciale in Asia.

Asiafruit Congress, il più importante evento congressuale sui prodotti freschi dell’Asia, si svolge sul palco principale dell’Asiafruit Knowledge Centre. I leader di pensiero e senior executive condividono intuizioni strategiche sul mercato asiatico in rapida evoluzione attraverso un mix avvincente di interviste e vivaci tavole rotonde.

Asiafruit Business Forum si svolge parallelamente all’Asiafruit Congress con un programma di workshop pratici. I partner specializzati presentano casi di successo commerciale in Asia, condividendo le migliori pratiche e le soluzioni applicabili.

Asiafruit Showcase è il palcoscenico per gli espositori di ASIA FRUIT LOGISTICA dove presentare tecnologie, prodotti e soluzioni più recenti.

Ogni giorno di Asiafruit Congress e Asiafruit Business Forum è tematico e offre un’immersione profonda in argomenti di importanza cruciale per il settore. Il primo giorno (4 settembre) è incentrato su consumatori e mercati, il secondo (5 settembre) su tecnologia e innovazione mentre il terzo (6 settembre) su logistica e commercio.

Primo giorno: Consumatori e mercati

Il primo giorno di Asiafruit Congress si apre con un’analisi dell’evoluzione del panorama dei consumatori di frutta e verdura fresca in Asia. Come le pressioni sul costo della vita e sull’inflazione stanno influenzando le abitudini di consumo? Come sta cambiando la vendita al dettaglio? E quali sono le chiavi per far crescere la domanda di prodotti freschi?

Anche la costruzione del brand è al centro dell’attenzione, con uno sguardo all’intersezione tra proprietà intellettuale e branding nei prodotti freschi. Altre sessioni si concentrano sul boom dei frutti di bosco in Asia e sulla rapida crescita del Vietnam come mercato per la frutta importata.

Asiafruit Business Forum offre prospettive pratiche su Consumatori e Mercati nel primo giorno. Case Study spiegano come l’industria dei prodotti freschi possa “sfruttare meglio il messaggio di salute” e sbloccare nuove opportunità nel settore della ristorazione. Sono previsti anche workshop sul merchandising al dettaglio.

Secondo giorno: Tecnologia e innovazione

Il secondo giorno di Asiafruit Congress si apre con una tavola rotonda che esplora le prossime innovazioni varietali. Anche l’intelligenza artificiale è al centro dell’attenzione con una sessione che esplora i suoi impatti rivoluzionari per il settore dei prodotti freschi in tutti i punti della catena del valore.

Il Tech & Innovation Day di Asiafruit Business Forum esamina le opportunità dell’agricoltura high-tech in Asia, inclusa anche una sessione sull’ascesa delle aziende agricole verticali. Altri workshop spiegano il ruolo critico della ricerca sensoriale nella selezione di varietà vincenti e come proteggere i marchi di proprietà intellettuale e i diritti sulle varietà vegetali in Asia.

Terzo giorno: Logistica e commercio

La terza giornata di Asiafruit Congress verterà sul cambiamento del panorama distributivo cinese nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi. I principali operatori discuteranno di importanti investimenti nella catena del freddo e dello sviluppo di nuovi porti di ingresso per la frutta importata. Un focus sui fornitori di Egitto e Marocco evidenzia le opportunità di approvvigionamento di prodotti freschi per gli acquirenti asiatici. Asiafruit Congress si concluderà con un approfondimento sull’evoluzione del commercio intra-asiatico, esplorando come il suo rapido sviluppo possa plasmare il mercato dei fornitori globali negli anni a venire.

Asiafruit Business Forum offre una serie di workshop su Logistica e Commercio nel terzo giorno. Esperti di tecnologie di imballaggio e post-raccolta discutono le ultime innovazioni per estendere la durata di conservazione e la portata dei prodotti sul mercato. Il programma illustra anche i nuovi investimenti portuali destinati a facilitare il commercio di prodotti freschi in Asia. Inoltre, vengono anche esaminati gli ultimi progressi tecnologici per la logistica della catena del freddo, dal monitoraggio in tempo reale alle tecnologie in atmosfera modificata.

Asiafruit Business Forum include sessioni giornaliere in lingua cinese ospitate da Asiafruit China, ogni giorno alle 12:00. Tutte le sessioni dell’Asiafruit Knowledge Centre prevedono anche la traduzione simultanea dall’inglese al cinese.

Per maggiori informazioni su ASIA FRUIT LOGISTICA visitare il sito www.asiafruitlogistica.com e contattare l’organizzatore scrivendo a info@gp-events.com


Asia Fruit Logistica launches brand-new Asiafruit Knowledge Centre

3 days and 3 stages to deliver the best combination of strategic insights and practical takeaways for business success in Asia

Powered by Asiafruit Magazine, ASIA FRUIT LOGISTICA’s exclusive Knowledge Partner, Asiafruit Knowledge Centre brings together Asiafruit Congress, Asiafruit Business Forum and Asiafruit Showcase in one central location on the show floor.

Across three stages over three days, expert speakers provide the best combination of strategic insights and practical takeaways for business success in Asia.

Asiafruit Congress, Asia’s premier fresh produce conference event, takes place on the main stage at Asiafruit Knowledge Centre. Thought leaders and senior executives share strategic insights on the fast-changing Asia market through a compelling mix of keynote interviews and lively panel discussions.

Asiafruit Business Forum runs next to Asiafruit Congress with a programme of practical workshops. Specialist partners present case studies for business success in Asia, sharing best practice and applicable solutions.

Asiafruit Showcase is the stage for ASIA FRUIT LOGISTICA exhibitors to present the newest technologies, products, and solutions. Exhibitors can book their presentation slot at the ready-to-speak forum.

Every day of Asiafruit Congress and Asiafruit Business Forum is themed, offering a deep dive into crucial topics shaping the industry. Day One (4 September) focuses on Consumers & Markets, Day Two (5 September) on Tech & Innovation, and Day Three (6 September) on Logistics & Trade.

Day one: Consumers & Markets

Day One of Asiafruit Congress kicks off with a look at the changing consumer landscape for fresh fruit and vegetables in Asia. How are cost-of-living and inflation pressures shaping consumption habits? How is retail changing? And what are the keys to growing demand for fresh produce? 

Brand-building is also in focus, with a look at the intersection of intellectual property and branding in fresh produce. Other sessions spotlight Asia’s boom in berries and Vietnam’s rapid growth as a market for imported fruits.

Asiafruit Business Forum offers practical perspectives on Consumers & Markets on Day One. Case studies explain how the fresh produce industry can ‘make more of the health message’ and unlock new opportunities in food service. It also includes workshops on retail merchandising.

Day two: Tech & Innovation

Day Two of Asiafruit Congress opens with a high-powered panel discussion exploring what’s next in varietal innovation. Artificial intelligence is also in focus, with a session exploring its game-changing impacts for the fresh produce business at all points in the value chain.

Asiafruit Business Forum’s Tech & Innovation Day looks at the opportunities for high-tech farming in Asia, including a session on the rise of vertical farms. Other workshops explain the critical role of sensory research in breeding winning varieties and how to protect IP brands and plant variety rights in Asia.

Day three: Logistics & Trade

Day Three of Asiafruit Congress leads with a focus on China’s changing distribution landscape in fresh fruit and vegetables. Major players discuss landmark cold chain investments and the development of new ports of entry for imported fruits. A supplier spotlight on Egypt and Morocco highlights fresh sourcing opportunities for buyers in Asia. Asiafruit Congress wraps up with a deep dive on the evolution of the intra-Asia trade, exploring how its rapid development is likely to shape the market for global suppliers in the years to come.

Asiafruit Business Forum offers a series of workshops on Logistics & Trade on Day Three. Experts in packaging and post-harvest technology discuss the latest innovations to extend the shelf-life and market reach of products. The programme also spotlights new port investments that are set to facilitate the fresh produce trade into Asia. Plus, it looks at the latest tech advances for cold chain logistics, from real-time monitoring to modified-atmosphere technologies.

Asiafruit Business Forum includes daily Chinese-language sessions hosted by Asiafruit China, taking place at 12:00pm each day. All sessions at Asiafruit Knowledge Centre also include simultaneous English-Chinese translation.

For more information on ASIA FRUIT LOGISTICA, please visit www.asiafruitlogistica.com or contact the Organising Team by email: info@gp-events.com