Con oltre 2.500 espositori, innovazioni rivoluzionarie e innumerevoli opportunità di networking, FRUIT LOGISTICA 2025 pone le basi per la crescita e la collaborazione del settore
FRUIT LOGISTICA, il Salone leader a livello mondiale per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi si conferma essere la location di prim’ordine per gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo, per mantenere ed espandere la propria rete professionale, discutere orientamenti futuri e nuove idee e far crescere la propria attività.
Si prevede che l’evento, che si ripresenterà il 5 e 7 febbraio 2025 a Berlino, vedrà una massiccia partecipazione di visitatori ed espositori rispetto a qualsiasi altra fiera di settore dell’industria ortofrutticola. Con la partecipazione di oltre 2.500 espositori provenienti da 86 Paesi, il Salone si conferma essere il più prestigioso incontro internazionale di aziende operanti nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi.
“Il nostro tema guida è Connessioni Proficue, e questo poiché Berlino si rivela essere il luogo ideale in cui stabilire contatti, condividere nuovi piani e instaurare partnership”, afferma Kai Mangelberger, direttore di FRUIT LOGISTICA. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri espositori e visitatori innumerevoli opportunità per rafforzare le relazioni esistenti e stringerne di nuove, tutte volte a guidare una crescita sostenibile”.
Italia, Paesi Bassi, Germania, Spagna e Francia si affermano essere i primi cinque Paesi in termini di numero di espositori, ma anche il numero di aziende partecipanti provenienti da Asia, Medio Oriente e Nord Africa e Africa è destinato a crescere. Si attende anche un maggior numero di espositori provenienti da Regno Unito, India, Cina, Turchia e Vietnam, quest’ultimo ha più che raddoppiato la sua presenza, mentre espositori provenienti da Paesi come Sri Lanka, Singapore, Filippine, Mauritius e Iran faranno un ritorno tanto atteso.
FRUIT LOGISTICA continua a riflettere il dinamismo dell’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi. Nuovo nel 2025 sarà lo Startup World ampliato di tre giorni che mette in luce soluzioni all’avanguardia e tecnologie emergenti che contribuiranno a portare una nuova ventata di successo all’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi. L’evento elargirà molte nuove rivelazioni grazie alle serie online FRUIT LOGISTICA Spotlights, una guida pratica ad alcune principali innovazioni fieristiche.
FRUIT LOGISTICA 2025 offrirà anche un ampio programma di conferenze informative e discussioni stimolanti – programme of informative talks and thought-provoking discussions – su palchi quali Fresh Produce Forum, Future Lab, Logistics Hub, Tech Stage, e Farming Forward. Qui sarà possibile ascoltare i principali esperti relazionare su diversi argomenti legati al futuro del settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, che includono anche innovazioni digitali, allevamento a rapido accrescimento, marketing al dettaglio, tutela ambientale, migliore confezionamento e sistemi di trasporto ad alta tecnologia.
www.fruitlogistica.com
Fruitful connections
With over 2,500 exhibitors, groundbreaking innovations, and countless networking opportunities, FRUIT LOGISTICA 2025 sets the stage for industry growth and collaboration
FRUIT LOGISTICA, the world’s leading trade show for the fresh produce business, remains the number one place for industry professionals from all over the globe to maintain and expand their professional network, discuss new trends and ideas, and grow their business.
The event, which returns to Berlin on 5-7 February 2025, is expected to bring more visitors and exhibitors combined through its doors than any other produce industry exhibition. Over 2,500 exhibitors from 86 countries are due to take part, making it the world’s largest and most international gathering of companies in the fruit and vegetable sector.
“Our guiding theme is Fruitful Connections, and that’s because Berlin is the place to make contacts, share new plans, and build partnerships,” says Kai Mangelberger, Director of FRUIT LOGISTICA. “We are excited to offer our exhibitors and visitors countless opportunities to strengthen existing relationships and forge new ones, all aimed at driving sustainable growth.”
Italy, the Netherlands, Germany, Spain, and France remain its top five countries in terms of exhibitor numbers, but the number of companies taking part from Asia, Middle East and North Africa, and Africa is also set to grow.
More exhibitors are expected from the UK, India, China, Turkey, and Vietnam – the latter has more than doubled its presence – while exhibitors from countries including Sri Lanka, Singapore, the Philippines, Mauritius, and Iran make a long-awaited return.
FRUIT LOGISTICA continues to reflect the dynamism of the fresh produce industry. New for 2025 is an expanded, three-day Startup World, which shines a light on groundbreaking solutions and emerging technologies that can bring new success to the fresh produce industry. And there’s plenty more to be found at the event thanks to online series FRUIT LOGISTICA Spotlights, a handy guide to some of the show’s leading innovations.
FRUIT LOGISTICA 2025 also offers a packed programme of informative talks and thought-provoking discussions on the Fresh Produce Forum, Future Lab, Logistics Hub, Tech Stage, and Farming Forward stages. Hear from leading experts about the future of the fresh produce industry across several different topics – including digital innovations, fast-track breeding, retail marketing, environmental protection, improved packaging, and high-tech transport systems.
www.fruitlogistica.com