Etichettatrice ALline e non-stop per flaconi di miele: efficienza e continuità nella produzione alimentare
Nell’industria alimentare, dove l’efficienza produttiva e la qualità sono determinanti, l’automazione dei processi di confezionamento gioca un ruolo fondamentale. Le macchine etichettatrici non-stop per prodotti alimentari rappresentano una soluzione innovativa per garantire continuità nella produzione, ridurre i tempi di inattività e migliorare la qualità del prodotto finale.
Rispondendo a queste necessità, recentemente ALTECH ha progettato un sistema di etichettatura fronte/retro non-stop, ALline E speciale, per affrontare le esigenze specifiche di un noto produttore di miele del Regno Unito, dove la velocità, la precisione e la cura del prodotto erano essenziali.
Caratteristiche principali della macchina etichettatrice ALline per flaconi di miele
• Etichettatura ad alta velocità, in grado di gestire 170 bottiglie al minuto, ovvero più di 10.000 bottiglie all’ora, garantendo la massima efficienza durante il processo di etichettatura.
• Doppia coclea di alimentazione a funzionamento sincronizzato, per un orientamento perfetto dei flaconi di plastica di forma ovale, garantendo una accurata etichettatura.
• Controllo avanzato del carico, è dotato di nastri di trasferimento/controllo del carico di alimentazione a doppio nastro laterale e di un cilindro di trattenimento pneumatico secondario per una movimentazione senza interruzioni dei flaconi.
• Funzionamento continuo, dotato di teste di etichettatura in serie che consentono il cambio automatico in caso di esaurimento o errore della bobina, riducendo al minimo i tempi di inattività e aumentando i volumi di produzione.
Vantaggi della macchina etichettatrice non-stop
Il sistema ALline E non-stop rappresenta una soluzione all’avanguardia per l’etichettatura di prodotti alimentari, in particolare per i flaconi di miele. Con la sua capacità di lavorare senza interruzioni, garantisce una maggiore produttività, una migliore qualità dell’etichettatura riducendo la probabilità di errori e una gestione più efficiente dei costi.
ALTECH, non-stop labellers to guarantee continuity
ALline non-stop labelling machine for honey bottles: Efficiency and continuity in food production
In the food industry, where production efficiency and quality are crucial, the automation of packaging processes plays a fundamental role. Non-stop labelling machines for food products represent an innovative solution to guarantee continuity in production, reduce downtime and improve the quality of the final product.
Responding to these needs, ALTECH recently designed a special non-stop front/back labelling system, ALline E, to meet the specific requirements of a well-known honey producer in the UK, where speed, precision and product care were essential.
Principal features of the ALline labelling machine for honey bottles
• High-speed labelling: Capable of handling 170 bottles per minute, that’s more than 10,000 bottles per hour, ensuring your operations are as efficient as possible.
• Double feeding screw with synchronized operation, for perfect orientation of the oval-shaped plastic bottles, ensuring accurate labelling.
• Advanced load control: Features dual side belt infeed transfer/load control belts and a secondary pneumatic holding cylinder for seamless bottle handling.
• Continuous operation: Equipped with in-series labelling heads that allow for automatic changeover on reel exhaustion or error, minimizing downtime and enhancing production volumes.
Advantages of non-stop labelling machine
The ALline E non-stop system represents a cutting-edge solution for the labelling of food products, in particular for honey bottles. With its ability to work without interruptions, it guarantees greater productivity, better labelling quality by reducing the likelihood of errors and more efficient cost management.