e con la nuova Anuga @home rafforza la presenza in rete del salone leader al mondo per il food & beverage
Le presentazioni prodotto in presenza agli stand saranno integrate da ulteriori offerte digitali sulla nuova Anuga @home.
“Transform” sarà il grande tema conduttore della prossima edizione di Anuga. Questa trasformazione non farà riferimento solo ai cambiamenti in atto nel settore alimentare e delle bevande, ma anche al nuovo cammino intrapreso dal salone, che si svolgerà per la prima volta con un format ibrido. La consueta fiera in presenza con le abituali presentazioni prodotto presso gli stand alla fiera di Colonia sarà infatti integrata dall’elemento digitale Anuga@home.
Il format ibrido comporta il vantaggio che i player del settore di tutto il mondo, includendo nel novero sia espositori che operatori e stampa specializzata, potranno avviare uno scambio dal vivo a Colonia oppure in modalità digitale sulla nuova piattaforma sviluppata appositamente e approfondire le importanti tematiche del settore. Il connubio fra la fiera fisica e la piattaforma digitale genera una nuova esperienza fieristica ibrida, svincolata dal luogo in cui si trovano al momento i key player, i responsabili decisionali e gli altri gruppi target interessati.
Tool digitali per massimizzare la portata
La piattaforma digitale Anuga @home propone agli espositori diverse possibilità di presentazione. Alla piattaforma si accede tramite una lobby virtuale, che riporta una panoramica di tutte le funzioni e i primi suggerimenti di contatti ed espositori di interesse, nonché un estratto degli eventi fieristici in programma.
Inoltre, la piattaforma propone altri componenti, come i “Main Stages” che ospiteranno il programma curato da Anuga. Sui “Congress Stages” i temi del settore saranno per esempio presentati da relatori d’eccellenza live a Colonia oppure in streaming da altre regioni del mondo. I “Product Stages” lanceranno invece gli highlight e le novità di prodotto degli espositori. Ci saranno inoltre altri palcoscenici dedicati, come per esempio l'”Anuga Trade Shows Stage”, l'”Anuga Start-up Stage”, l'”Anuga taste Innovation Stage” o ancora l'”Anuga Food Trends Stage”.
In tema di espositori e prodotti lo “Showfloor” farà da contraltare al padiglione in fiera. Da qui sarà possibile accedere ai vari stand virtuali degli espositori, i cosiddetti “Showroom”. Nello showroom gli espositori caricheranno tutte le informazioni fondamentali sulla loro azienda e su prodotti e servizi. Il “Communication Center” gestirà invece i contatti diretti e personali via audio, video o chat con visitatori, altri espositori, top decision maker, buyer, esperti del settore e rappresentanti dei media. Il “Discovery Graph” visualizzerà in modo semplice e interattivo contatti e aziende pertinenti, individuati tramite la rete, contatti personali o un matching con gli interessi segnalati.
Nelle prossime settimane il team della fiera terrà inoltre dei webinar con dimostrazioni live per illustrare tutte le funzionalità e le possibilità della piattaforma digitale. Il programma live di Anuga @home sarà accessibile ai visitatori dal 11.10 al 13.10.2021. Successivamente alcuni contenuti resteranno fruibili on demand. Anche la funzione di networking sarà utilizzabile al di fuori della durata della rassegna fisica.
Anuga goes hybrid
and is lending the leading global trade fair for food and beverages a stronger presence on the web with its new format Anuga @home
Product presentations at the exhibitions stands on-site will be enhanced by further digital offers via the new Anuga @home
“Transform” is the major leading theme of this year’s Anuga. Whereby not only themes related to the transformation within the food and beverage industry will be addressed, but also the new concepts of the leading global trade fair itself, which is being staged in a hybrid format for the first time. Accordingly, the usual physical trade fair with product presentations on-site in Cologne will be additionally enhanced by the digital element Anuga @home.
The hybrid format has the advantage that industry participants all over the globe – exhibitors, trade visitors and the trade press – can exchange ideas live in Cologne or digitally via the newly developed platform and inform themselves about important industry topics. As a result of the analogue trade fair being enhanced by the digital platform, a new, hybrid trade fair experience will be created, wherever the key players, decision-makers and other relevant target groups happen to be.
Digital tools for maximum reach
The digital event Anuga @home offers the exhibitors various presentation options. The platform is accessed via the virtual lobby. Here, there is an overview of all features as well as initial recommendations for relevant contacts, exhibitors and imminent items on the trade fair agenda.
Furthermore, the platform offers additional components such as the “Main Stages”, where the programme curated by Anuga takes place. For example, top speakers will present industry themes – live on-site from Cologne or per stream from everywhere in the world – via the “Congress Stages”. The exhibitors’ new products and highlights will be presented on the “Product Stages”. Here, there will also be further target group-specific stages, for instance the “Anuga Trade Shows Stage”, the “Anuga Start-up Stage”, the “Anuga taste Innovation Stage” or the “Anuga Food Trends Stage”.
In the Exhibitors and Products section, the “Showfloor” serves as the counterpart to the exhibition hall. From here access to the different stands of the exhibitors, the so-called “Showroom”, is possible. Exhibitors can provide relevant information about their companies, products and services in the Showroom. Visitors, other exhibitors, top decision-makers, buyers, industry experts and media representatives can be contacted via the “Communication Centre” per audio, video or chat in the form of a one-to-one communication. The visual “Discovery Graph” makes identifying relevant contacts and companies incredibly easy and interactive – either via the networks, personal contacts or using the Match feature based on the interests entered.
The trade fair team will carry out among others webinars with live demonstrations in the coming weeks in order to present the functionality and possibilities of the digital platform. The visitors will be able to access the live programme of Anuga @home from 11.10.-13.10.2021. After this date, the contents can be called up on-demand. Access to the networking options is also possible after the actual trade fair has closed.