Le nuove date sono state decise affiancando le aziende e interpretando esigenze del mercato: dal vivo dall’11 al 13 aprile 2021 e con l’agenda digitale dal 14 al 15
Nuove date per Beer & Food Attraction, la manifestazione “professional only” di IEG – Italian Exhibition Group. L’evento, che mette al centro il rilancio del business food&beverage out of home riguarda un mercato che è uno degli assi portanti dell’economia italiana, con i suoi 87 miliardi di euro giro di affari registrati nel 2019.
Beer & Food Attraction si sposta da febbraio ad aprile e raddoppia: da domenica 11 a martedì 13 aprile 2021 dal vivo nei padiglioni della Fiera di Rimini; da mercoledì 14 a giovedì 15 con la Digital Agenda che farà leva sul know-how tecnologico di IEG attraverso una formidabile piattaforma di matching tra aziende, visitatori e buyer internazionali.
L’annuncio è stato dato oggi a Rimini dall’amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni durante l’anteprima dell’International Horeca Meeting di Italgrob la Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca. associata Confindustria. Nella categoria dei distributori Ho.Re.Ca. operano 5200 aziende di cui 1800 specializzate nel Food&Beverage, delle quali buona parte associate a Italgrob. Un settore che dà lavoro a oltre 30.000 persone.
Le nuove date di Beer & Food Attraction sono state decise affiancando le aziende e interpretando esigenze e aspettative di un mercato fortemente colpito dalle complessità di scenario, pensando a una situazione mondiale più favorevole.
Beer & Food Attraction 2021, con una connotazione fortemente B2B, aprirà a una nuova stagione del settore, offrendo agli operatori strumenti di competizione globali. Le aziende troveranno una fiera innovativa, concentrata su business e relazioni. Potranno scegliere gli allestimenti più idonei e utilizzare kit supplementari di servizi online, in un perfetto equilibrio tra esposizione e digital.
In fiera anche gli appuntamenti professionali che connotano Beer & Food Attraction, a partire da BB TECH Expo, dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.
I birrifici artigianali italiani troveranno la Beer Craft Arena: un padiglione interamente dedicato dove presentare agli operatori le novità della stagione estiva 2021. Ritorneranno anche le birre mainstream e le speciali nazionali e internazionali.
E proprio l’International Horeca Meeting di Italgrob annunciato oggi è al centro di un’ulteriore novità della manifestazione: si svolgerà infatti nel padiglione dedicato al beverage, per un’integrazione ancora più efficace con il mercato presente in fiera.
Riconfermati i padiglioni dedicati al food esperienziale, veloce, originale. A Beer&Food Attraction il prodotto diventa una vera e propria esperienza di socializzazione. Pizza e hamburger saranno protagonisti degli eventi food e continuerà la collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.
In parallelo procedono a pieno ritmo i preparativi per la Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà fiera e città, integrando l’evento B2B in fiera con quello aperto al pubblico nei locali del riminese, un territorio pronto a diventare, ancora una volta, la capitale italiana delle birre e del beverage.
Beer & Food Attraction si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento internazionale GBAC STAR™.
www.bbtechexpo.com
Beer & Food Attraction doubles
The new dates were decided by supporting companies and interpreting market needs: live from 11 to 13 april 2021. with the digital agenda from 14 to 15
New dates for Beer & Food Attraction, the “professional only” event of IEG – Italian Exhibition Group. The event, which focuses on the relaunch of the out of home food & beverage business, concerns a market that is one of the cornerstones of the Italian economy, with its 87 billion euro turnover recorded in 2019.
Beer & Food Attraction moves from February to April and doubles: from Sunday 11th to Tuesday 13th April 2021 live in the halls of Rimini expo centre; from Wednesday 14th to Thursday 15th with the Digital Agenda which will leverage IEG’s technological know-how through a formidable matching platform between companies, visitors and international buyers.
The announcement was made in Rimini by IEG’s CEO, Corrado Peraboni during the preview of Italgrob’s International Horeca Meeting, the Italian Federation of Ho.Re.Ca. associated with Confindustria. In the category of Ho.Re.Ca. 5,200 companies operate, including 1,800 specialized in Food & Beverage, most of which are associated with Italgrob. A sector that employs over 30,000 people.
The new dates of Beer & Food Attraction were decided by supporting the companies and interpreting the needs and expectations of a market strongly affected by the complexities of the scenario, thinking of a more favorable world situation.
Beer & Food Attraction 2021, with a strongly B2B connotation, will open up a new season in the sector, offering operators global competition tools. Companies will find an innovative expo, focused on business and relationships. They will be able to choose the most suitable set-ups and use additional online service kits, in a perfect balance between exposure and digital.
At the event also the professional appointments that characterize Beer & Food Attraction, starting with BB TECH Expo, dedicated to technologies for the production and packaging of beers and drinks.
Italian craft breweries will find the Beer Craft Arena: an entirely dedicated hall where operators can present the new products of the 2021 summer season. Mainstream beers and national and international special beers will be back again.
The Italgrob International Horeca Meeting announced is at the center of a further novelty of the event: it will take place in the beverage hall to ensure even more effective interaction between companies taking part and the sector’s trade members.
The halls dedicated to experiential, fast, original food have been reconfirmed. At Beer & Food Attraction the product becomes a real socialization experience. Pizza and hamburgers will be the protagonists of the food events and the collaboration with the Italian Federation of Chefs will continue.
At the same time, preparations for Rimini Beer Week are proceeding at full speed, the new widespread event that will connect the exhibition and the city, integrating the B2B event at the expo centre with the one open to the public in the venues of Rimini, a territory ready to once more become Italy’s beer and beverage capital.
Beer & Food Attraction will be held in compliance with government regulations on health safety matters, regulated by the AEFI Protocol, the #Safebusiness project by IEG and the procedure for GB AC STAR™ international accreditation.
www.bbtechexpo.com