La riflessione ispirata dai periodi di difficoltà ha portato ad apprezzare maggiormente la qualità dei materiali e la durata dei manufatti: due punti che la BRUNO WOLHFARTH ha sempre considerato essenziali
La BRUNO WOLHFARTH opera sul mercato italiano da 60 anni ed ha quindi attraversato varie crisi economiche e sociali del Paese, accettando sempre la sfida per uscirne con rinnovato entusiasmo. È stato così anche per questi ultimi due anni, che hanno messo alla prova la nostra resilienza. Per la BRUNO WOLHFARTH in particolare hanno segnato il ricambio generazionale nella gestione familiare: al fondatore Bruno Wolhfarth sono succeduti la figlia Rossella e il nipote Marco.
Anche nel reparto produzione i tempi erano maturi per l’inserimento di giovani risorse e l’acquisto di nuovi macchinari di ultima generazione 4.0.
Tutto questo ha permesso la realizzazione di un nuovo prodotto: la serie HRS, la punta di diamante BRUNO WOLHFARTH nel campo delle elettropompe sanitarie destinate ai settori alimentare e farmaceutico.
A volte un evento negativo sprona ad accelerare un cambiamento: per ovviare al rincaro dell’energia elettrica BRUNO WOLHFARTH sta potenziando l’impianto fotovoltaico che ora fornisce solo una parte dell’energia utilizzata nel suo stabilimento. In questo modo l’aumento dei costi energetici non si ripercuoterà sui prezzi dei prodotti, a scapito della concorrenzialità, soprattutto per il mercato estero.
I filtri e le pompe WOLHFARTH sono interamente costruiti in acciaio inox AISI 316L, che viene acquistato in barre e lavorato nello stabilimento di Sordio. Per soddisfare gli alti standard richiesti per la finitura delle superfici a contatto del prodotto nei settori alimentare e farmaceutico, viene usato solo acciaio di alta qualità, certificato e proveniente da acciaierie europee.
L’approvvigionamento dell’acciaio è in questo momento l’aspetto che richiede maggior attenzione per l’aumento dei prezzi e il prolungarsi dei tempi di consegna.
D’altra parte, la riflessione ispirata dai periodi di difficoltà e di chiusura durante la pandemia ha portato ad apprezzare maggiormente la qualità dei materiali e la durata dei manufatti: due punti che la BRUNO WOLHFARTH ha sempre considerato essenziali e sui quali ha costruito il suo successo.
From challenging times we gather the strength to pursue new opportunities
The lessons learnt during times of difficulty led us to appreciate even more the quality of the materials and the duration of products: two points that BRUNO WOLHFARTH has always considered essential
BRUNO WOLHFARTH has been working on the Italian market for 60 years and has therefore been through the country’s numerous economic and social crises, always facing the challenge and coming out with renewed enthusiasm. This is also how it has been for the last two years, that have put our resilience to the test. BRUNO WOLHFARTH was particularly affected by the generational change-over of the family concern: founder Bruno Wolhfarth was succeeded by his daughter Rossella and grandson Marco.
The time was also ripe in the production department, for the recruitment of young resources and the purchase of new latest 4.0 generation machinery.
All of this allowed the creation of a new product: the HRS series, BRUNO WOLHFARTH’s flagship in the field of sanitary pumps intended for the food and pharmaceutical sectors.
Sometimes a negative event can swiftly bring about a change: to compensate for the increase in the cost of power BRUNO WOLHFARTH is boosting its photovoltaic system which currently only provides part of the energy used at the facility. Accordingly, the rise in energy costs will not affect product prices, which will remain competitive, especially on foreign markets.
WOLHFARTH filters and pumps are made entirely out of AISI 316L stainless steel, which is purchased in bars and machined at the Sordio facility. To fulfil the high standards required for the finish of the surface in contact with the product in food and pharmaceutical sectors, only high quality certified steel from European steel mills is used. The procurement of steel is currently the aspect that requires the greatest amount of our attention due to the rising prices and longer delivery times.
On the other hand, the lessons learned during times of difficulty and closure during the pandemic led us to appreciate even more the quality of the materials and the duration of products: two points that BRUNO WOLHFARTH has always considered essential and on which it has built its success.