In parallelo al successo registrato nei padiglioni e alla chiusura delle vendite, si entra nel vivo della promozione visitatori con ingressi omaggio per tutto il mese di febbraio.
È dai dati di vendita degli spazi che l’edizione 2025 di IPACK-IMA inizia a far parlare davvero di sé, con un tutto esaurito annunciato a poco più di 3 mesi dall’apertura che non lascia adito a dubbi sulla solidità e attrattività del progetto percepite dai leader dell’industria.
“Sono estremamente orgoglioso di annunciare con largo anticipo il sold out degli spazi espositivi. Avremo in mostra le tecnologie proposte da oltre 1.200 espositori, di cui il 30% esteri da 27 paesi, per la prevalenza provenienti da Olanda, Turchia, Cina, Francia e Germania.” – dichiara Simone Castelli, AD di Ipack Ima. “Siamo quindi pronti per accogliere l’eccellenza espositiva e i visitatori, su cui la fiera sta già lavorando con iniziative ad hoc e promozioni speciali. Fari puntati sui buyer specializzati con selezionati professionisti provenienti da circa 50 paesi, a rafforzamento della natura internazionale della fiera”.
Uno sguardo ai settori presenti in fiera
L’offerta espositiva si articolerà dal 27 al 30 maggio 2025 a Fiera Milano-Rho su otto padiglioni strutturati attorno ai principali mercati di riferimento di IPACK-IMA: i padiglioni 1-3 verticali sul grain based food, lo storico settore di punta della fiera; i padiglioni 5-7 con tecnologie e materiali dedicati al general food; i padiglioni 6-10 con soluzioni end of line, trasversali a tutti i mercati; il padiglione 4 rivolto al mondo liquid food & beverage; infine il padiglione 2 dedicato al non food e rivolto alle industrie Life Science.
Iniziative speciali per i visitatori
Presenti a IPACK-IMA le migliori soluzioni e materiali per il processing e il packaging, con molte anteprime tecnologiche attese a livello mondiale. In programma, convegni e approfondimenti sulle tendenze del settore, a partire da un evento internazionale dedicato al mondo della pasta, al Worldstar Packaging Awards e altri eventi in aggiornamento.
Altre importanti novità riguardano l’apertura della biglietteria e l’ingresso gratuito per chi si preregistra a febbraio. Con lo stesso biglietto si potrà accedere anche a Pharmintech by IPACK-IMA e alle manifestazioni dell’Innovation Alliance (GreenPlast, Print4All, Intralogistica Italia).
Per cogliere al volo la promozione, e ottenere l’ingresso gratuito, è possibile registrarsi entro il 3 marzo.
IPACK-IMA 2025 sold out, with halls at full capacity. The visitor promotion kicks off
With the halls full to capacity and sales now closed, the visitor promotion is in full swing, offering free admissions throughout the month of February.
With all the spaces for IPACK-IMA 2025 snapped up just over three months after sales opened, the numbers speak for themselves, leaving no room for doubt that industry leaders appreciate the event’s strength and appeal.
“I am extremely proud to announce that the exhibition spaces were sold out well in advance. We will be showcasing technologies offered by over 1,200 exhibitors, 30% of which are international businesses from 27 countries, predominantly Holland, Turkey, China, France, and Germany.” – declared Ipack Ima’s managing director Simone Castelli. “We are ready to host outstanding exhibitors and offerings and welcome visitors, working to provide them with dedicated initiatives and special promotions. The spotlight will be on specialist buyers, with selected professionals from around 50 countries invited to cultivate a stronger international profile for the fair”.
A look at the sectors covered
The offerings will be showcased from 27 to 30 May 2025 at Fiera Milano-Rho in eight halls structured around IPACK-IMA’s main target markets with Halls 1-3 offering a vertical approach dedicated to grain-based food, the fair’s historic flagship sector. In Halls 5-7 visitors can explore general food technologies and materials while Halls 6-10 will be hosting end of line solutions spanning all markets; Hall 4 will be focusing on the world of liquid food and beveragesand finally, Hall 2 will be specialising in non-food products and technologies aimed at the life science industries.
Special initiatives for visitors
IPACK-IMA will be showcasing leading solutions and materials for processing and packaging, including various eagerly awaited previews of technologies from around the world. The program includes conferences and in-depth analyses of industry trends, starting with an international event dedicated to the world of pasta, in addition to the Worldstar Packaging Awards and an evolving schedule of activities.
Other exciting new features include the newly opened ticket office and free admission for those who pre-register in February. The same ticket will also allow entry to Pharmintech by IPACK-IMA and the Innovation Alliance events (GreenPlast, Print4All, Intralogistica Italia).
To take advantage of the promotion and secure yourself free admission to the fair, register by March 3rd.