Il mercato chiede sistemi di chiusura termoretraibili a basso impatto ambientale, PVC free e in grado di garantire performance a qualità. Enoplastic risponde con PET+
È nota la crescente richiesta di materiali sempre più sostenibili da parte di alcuni canali della GDO, nonché la maggiore sensibilizzazione dei consumatori volti a scegliere prodotti con un ridotto impatto ambientale. Allo stesso tempo, alcuni Paesi (come ad esempio il Regno Unito) stanno adottando politiche sempre più stringenti sugli imballaggi e, nello specifico, su alcuni materiali plastici.
Facciamoci trovare pronti alla domanda di sistemi di chiusura termoretraibili che siano a basso impatto ambientale, PVC free e, allo stesso tempo, in grado di garantire performance a qualità.
Già disponibile sul mercato c’è il PET+ di Enoplastic realizzato con il 20% di materiale riciclato certificato proveniente dal recupero di rifiuti plastici post consumo.
In tanti l’hanno già scelto, affidandosi all’azienda varesina come partner di fiducia.
Leggiamo ad esempio cosa dice Maria Flora Monini, alla guida dell’azienda di famiglia e della direzione comunicazione e immagine del brand Monini.
“Abbiamo almeno 7 milioni di motivi per scegliere Enoplastic per i nostri prodotti, di cui più della metà è confezionata con le capsule Enoplastic volte a dare il tocco finale alle nostre produzioni, poiché in grado di sigillare in totale sicurezza i nostri migliori oli extravergine e le nostre specialità lungo tutto il viaggio che quotidianamente li porta dagli stabilimenti produttivi agli scaffali della grande distribuzione di tutto il mondo.
E non è un contributo da poco: richiede innovazione continua e controlli severi che fanno sì che Enoplastic possa garantirci ogni giorno da 20 anni la leadership tecnologica e di servizio che è indispensabile per un’azienda come la nostra”.
“Abbiamo iniziato a lavorare con Enoplastic a fine anni 90. Ci hanno affiancato nello sviluppo di nuove capsule in grado di risolvere un problema: garantirci ogni anno milioni di capsule perfette per essere adottate sui nostri prodotti di punta quali Classico, il Fruttato, l’Anfora, ma anche su specialità come i nostri oli aromatizzati: 9 condimenti a base di olio extravergine di oliva nati per insaporire in modo naturale, ogni tipologia di piatto in modo pratico e veloce in qualsiasi stagione dell’anno”.
Un imperativo categorico di queste capsule è l’eco-sostenibilità. Se l’obiettivo di Enoplastic è offrire soluzioni di chiusura che siano attraenti, innovative, performanti e con un ridotto impatto ambientale, lo stesso scopo ispira tutto il piano di sostenibilità dall’orizzonte decennale “A Hand for the future” che vede impegnati l’azienda Monini dal Campo alla Tavola per ridurre l’impatto ambientale di ogni nostro prodotto, dal contenuto al contenitore in tutte le sue componenti.
Se vuoi sapere di più sulle capsule PET+ che ricordiamo essere un sistema di garanzia volto a proteggere tappo e prodotto, oltre ad essere chiaramente un elemento dell’orchestra del packaging, contatta Enoplastic. Per ulteriori info: www.enoplastic.com – enoplastic@enoplastic.com
PET+, the solution for a sustainable packaging
At the market’s request for heat-shrink capsules at low environmental impact, PVC free and able to guarantee a high-level quality performance, Enoplastic answers with PET+
Everybody knowns the growing demand for sustainable materials by some Off-trade channels, as well as the greater awareness of consumers choosing products with a reduced environmental impact. At the same time, some countries (such as the United Kingdom) are putting in force specific policies on packaging and specifically on some plastics.
Let’s get ready to answer to requests for heat-shrink capsules having a low environmental impact, being PVC free and, at the same time, able to guarantee a high-level quality performance.
Enoplastic PET+ is already available on the market, made with 20% of certified recycled material from the recovery of post-consumer plastic waste.
Many companies have already chosen it, relying on the Italian company as their trusted advisors.
For example, let’s read what Maria Flora Monini says, leading the family business, the communication and image of Monini brand.
“We have at least 7 million reasons to choose Enoplastic for our closure systems, of which more than half are sealed in total safety with Enoplastic capsules given the final touch to our productions: extra virgin olive oil and our specialties throughout the journey that takes them every day from the production plants to the shelves of shops and markets around the world.
And it is not a small contribution: it requires continuous innovation and specific controls ensuring that Enoplastic is able to guarantee us for 20 years the technological and service leadership that is essential for a company like ours.”
“We started working with Enoplastic at the end of the 90s. They supported us in the development of new capsules able to solve a problem: to guarantee us every year millions of perfect capsules suitable for our leading products such as Classico, Fruttato, Amphora, but also on specialties like our aromatic oils, 9 products based on extra virgin olive oil created to naturally flavor any type of meal in a practical and quick way in any season of the year.”
A must of these capsules is eco-sustainability. If the goal of Enoplastic is to offer closure solutions that are attractive, innovative, performing and with a reduced environmental impact, the same purpose inspires the entire sustainability plan with a ten-year horizon “A Hand for the future” which involves Monini company from the field to the table to reduce the environmental impact of each of our products, from the content to the container in all its components.
If you want to know more about the PET + capsules, which we are guarantee closures aimed at protecting the cork and the content, as well as clearly being an element of the packaging orchestra, contact Enoplastic. For more info: www.enoplastic.com – enoplastic@enoplastic.com