Il gruppo Faravelli pubblica una “motion graphic” per raccontare chi sono le “faravelliane” e le loro emozioni
In Faravelli, storico distributore di materie prime chimiche per l’industria, le donne costituiscono una “fetta” molto importante della popolazione (oltre il 60%). Lavorano nelle sedi presenti in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Spagna.
Ma chi sono e soprattutto cosa significa per loro essere “faravelliane”?
Per scoprirlo, l’azienda ha lanciato nel mese di febbraio un sondaggio interno, proposto in forma anonima per permettere libertà di espressione.
Poche domande “oggettive” per poi dare spazio alle emozioni.
Il risultato è una motion graphic dal ritmo incalzante, divisa concettualmente in due parti. La prima è dedicata ai numeri; la seconda propone un “concentrato” delle risposte alla domanda “cosa vuol dire per te essere donna in Faravelli”.
I feedback sono stati numerosi, le parole chiave emerse incoraggianti: flessibilità, rapporti umani, inclusività, opportunità di crescita, protezione, soddisfazione, appagamento… il tutto accompagnato da un tocco di sana “disincantata ironia“, come suggerisce anche l’ultima slide.
Lo slogan “corporate” di Faravelli è “Behind a great group are always great people”. Con questa motion graphic il concetto si avvale di un elemento in più, che l’azienda cerca di valorizzare ogni giorno: “Behind a great group are always great women”.
Grazie a tutte le “faravelliane” per la partecipazione!
Realizzata con il contributo creativo di Puzzle, la motion graphic è disponibile sul canale YouTube di Faravelli e su tutte le pagine social dell’azienda, anche in versione infografica.
Link alla motion graphic https://www.youtube.com/watch?v=qyauHAeXdMo
Per info: Faravelli, Divisione Comunicazione: silvia.ditommaso@faravelli.it
Behind a great group are always… great women!
Faravelli creates a motion graphic to tell the story and emotions of the women who work in the group
At Faravelli, women make up a very important “slice” of the population (over 60%). They work in offices in Italy, Germany, the Czech Republic, China, and Spain.
But who are they and, above all, what does it mean for them to work in the company?
To find it out, in February the company launched an internal survey, proposed anonymously to allow freedom of expression.
A few “objective” questions were asked and then space was given to emotions.
The result is a fast-paced motion graphic, conceptually divided into two parts. The first is dedicated to numbers; the second offers a “concentrate” of the answers to the question “what does it mean to be a woman in a company like Faravelli“.
The feedback was powerful, the key words that emerged were encouraging: flexibility, human relations, inclusiveness, opportunities for growth, protection, satisfaction, fulfilment… all accompanied by a touch of healthy “disenchanted irony”, as the last slide suggests.
Faravelli’s corporate slogan is ‘Behind a great group are always great people’. With this motion graphic, the concept has an additional element, which the company tries to enhance every day: ‘Behind a great group are always great women’.
Thanks to all the “faravelliane” for taking part!
The motion graphic is available on Youtube https://youtu.be/qyauHAeXdMo
and on all the company’s social pages.
The infographic version of the video is available! Download it here
For info: Faravelli, Divisione Comunicazione: silvia.ditommaso@faravelli.it
#behindagreatagrouparealwaysgreatopeople #greatwomen #faravelliani #motiongraphic #raisingthebar