Il FARAburger di Faravelli è una proposta pensata per i consumatori più attenti all’impatto sull’ambiente e sul mondo animale
Si stima che entro il 2027 il mercato degli alimenti a base vegetale avrà raggiunto il valore di 74,2 miliardi di dollari, con un CAGR del 11,9% dal 2020 al 2027 (fonte Meticolus Research®).
Il settore sta crescendo rapidamente ovunque nel mondo e in Europa dal 2018 al 2020 il valore delle vendite è aumentato del 49% (fonte Smart Protein Project).
ProVeg International ha recentemente intervistato più di 6.000 consumatori in nove paesi europei, per identificare le priorità per il miglioramento e lo sviluppo dell’offerta, sulla base dell’esperienza dei consumatori nell’acquisto e nel consumo di prodotti a base vegetale.
La maggior parte degli intervistati ritiene che negli store non siano disponibili sufficienti opzioni a base vegetale: i consumatori vorrebbero una maggior varietà di sapori, consistenza e tipologie di prodotti.
La categoria “carne-non-carne” è in rapida crescita e risponde alle nuove esigenze e sensibilità di una fetta sempre più ampia di clienti. Il settore globale dei sostituti della carne vale 20,7 miliardi di dollari ed è destinato a crescere fino a 23,2 miliardi di dollari entro il 2024, secondo Euromonitor.
Prodotta direttamente dalle piante, come la carne animale la carne vegetale è composta da proteine, grassi, vitamine, minerali e acqua.
La carne vegetale di nuova generazione ha lo stesso aspetto, cottura e sapore della carne convenzionale. (Fonte: The Good Food Institute).
100% vegetale, il FARAburger è una gustosa alternativa al classico hamburger di carne.
Studiato e messo a punto dal laboratorio applicativo food di Faravelli il “FARAburger” è una proposta pensata per tutti i buon gustai, ma soprattutto per quei consumatori più attenti all’impatto sull’ambiente e sul mondo animale di tutto ciò che mangiamo, a cominciare dalla carne.
Le sue caratteristiche lo rendono unico; rispetto ai burger vegetali attualmente sul mercato ha, infatti, molte meno calorie (almeno il 50%) e molti meno grassi, anzi zero!
Diversamente da quanto ci si aspetterebbe, pur essendo completamente privo di grassi risulta molto succoso e con una struttura del tutto simile al classico burger di carne, senza sineresi.
Inoltre, il gusto neutro (la soia non viene minimamente percepita) e l’assenza aromi, lo rendono molto adattabile nel sapore.
Il segreto? Non si tratta di una magia, ovviamente. Il merito è tutto di una speciale miscela funzionale della linea FARA® che Faravelli produce nel suo stabilimento di Nerviano, alle porte di Milano.
Hamburger, polpette, wurstel, salsicce e polpettoni risulteranno così polposi, umidi e appetitosi che nessuno potrà credere si tratti davvero di prodotti 100% vegetali!
Cibi non solo buoni e proteici, ma anche alleati della sostenibilità ambientale.
Vuoi saperne di più? Richiedi la ricetta “segreta” a fara@faravelli.it