Faravelli: migliorare i livelli di work life balance

Faravelli: migliorare i livelli di work life balance

Faravelli lancia il suo primo programma di welfare aziendale e sceglie Sodexo a sostegno dei suoi collaboratori

“Un supporto per contrastare gli impegni sempre più onerosi che il carovita impone e migliorare la conciliazione vita-lavoro, attraverso una serie di servizi personalizzabili e disponibili ai dipendenti”: è con questo l’intento che Giusto Faravelli SpA – distributore internazionale di materie prime chimiche – ha scelto di attivare il suo primo programma di welfare aziendale in collaborazione con la piattaforma Sodexo.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Direzione di Faravelli, a completamento di una serie di attività già implementate da tempo, come lo smart working, attive in azienda già prima dell’emergenza Covid-19 e diventato da tempo una modalità di lavoro ampiamente estesa a tutti i livelli. “Pensiamo che la possibilità di organizzare la propria giornata lavorativa rappresenti un’opportunità preziosa per rafforzare la fiducia reciproca tra azienda e collaboratori”.

Nella consapevolezza che un adeguato livello di benessere dei dipendenti e un clima aziendale positivo concorrano in maniera significativa a migliorare i livelli di work life balance dei collaboratori e anche la loro produttività, Faravelli dà quindi avvio ad un programma costituito da una serie di soluzioni personalizzate, flessibili e variegate, per venire incontro alle esigenze di ciascuno.

Il credito welfare potrà infatti essere utilizzato per accedere ad un’ampia gamma di servizi: dai voucher spesa, ai viaggi, alla cura della salute, sino al rimborso delle spese sostenute per la famiglia.

“In un momento storico così difficile, questa iniziativa vuole essere un segnale e un supporto per contrastare il carovita e migliorare la conciliazione vita-lavoro di tutti i nostri collaboratori”.

 

Improving the work life balance levels

Faravelli launches its first corporate welfare programme and chooses Sodexo Italia to support its employees

“A support to improve the work-life balance and tackle the increasing cost of living, through a series of customisable services available to employees”: this is the intention behind Giusto Faravelli SpA – an international distributor of chemical raw materials – choosing to activate its first corporate welfare programme in collaboration with the Sodexo Italia platform.

The initiative was strongly desired by Faravelli’s management, as a complement to a series of activities already implemented some time ago, such as smart working, which was already active in the company before the Covid-19 emergency, and which has long since become a widely extended working method at all levels. “We think that the possibility of organising one’s working day represents a valuable opportunity to strengthen mutual trust between company and employees”.

In the knowledge that an adequate level of employee wellbeing and a positive company climate contribute significantly to improving the work life balance levels of employees and their productivity, Faravelli is therefore launching a programme consisting of a series of customised, flexible and varied solutions to meet everyone’s needs.

The welfare credit can in fact be used to access a wide range of services: from shopping vouchers, travel, health care, to the reimbursement of expenses incurred for the family.

“In such a difficult historical moment, this initiative is meant to be a signal and a support to counteract the cost of living and improve the work-life balance for all our employees”.