Dall’esperienza di Mini Motor prendono forma motori brushless che rispondo realmente alle richieste del mercato
Due linee di motori brushless dalle caratteristiche ideali per le specifiche esigenze del mercato beverage. Mini Motor, azienda italiana nel cuore della motor valley emiliana, da oltre 55 anni progetta e produce motori elettrici per il settore industriale.
Presente in tutto il mondo con filiali in Europa, USA ed Emirati Arabi, e una capillare rete di rivenditori, fa dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti il suo fiore all’occhiello.
Nasce Fast Change: l’expertise di Mini Motor crea la linea brushless in grado di garantire un cambio formato veloce, efficace e sicuro.
La nuova linea di motori Mini Motor nasce dall’esperienza e dall’ascolto di un mercato sempre più volto alla personalizzazione e diversificazione dei packaging e quindi anche alla necessità di un cambio formato affidabile e veloce.
La linea Fast Change è caratterizzata da compattezza, compatibilità e alta integrazione nel sistema, comando da remoto e velocità. Quest’ultima è garantita dalla maggiore velocità di attuazione dei motori (doppia rispetto ai competitor) e dalla riduzione di fermo macchina nel cambio formato, operazione particolarmente dispendiosa in termini di tempo e produttività.
L’elettronica di cui è dotata la FC consente di parametrizzare e fare diagnostica da remoto, consentendo il controllo e il monitoraggio dello stato di funzionamento del prodotto e quindi la manutenzione predittiva, fondamentale per fornire alla macchina eventuale assistenza in tempi brevi.
Conformi ai più alti requisiti del settore, i motori in acciaio Inox di Mini Motor sono garanzia di igiene, affidabilità e sicurezza: alleati indispensabili per beverage process e packaging.
L’acciaio inox resiste alla corrosione causata da cibi e bevande, evitando la contaminazione e l’alterazione di questi. Grazie a questa caratteristica è stato scelto come protagonista della linea di motori brushless Clean di Mini Motor: il suo utilizzo è una scelta obbligata e di successo nell’industria alimentare poiché l’Inox 316L è estremamente resistente ai getti d’acqua bollente (80°C) e ad alta pressione (90 bar) ed è molto facile da pulire.
Ancora una volta l’azienda emiliana non si limita a rispondere domande di mercato, ma spinge oltre la propria innovazione, creando prodotti capaci di migliorare realmente il lavoro nelle aziende e di colmare i gap dei competitor.