Nasce una nuova linea di motori brushless pensata per il cambio formato veloce, capace di garantire efficacia e sicurezza
Mini Motor, azienda italiana situata nel cuore della motor valley emiliana, da oltre 55 anni progetta e produce motori elettrici per il settore industriale.
Presente in tutto il mondo con filiali in Europa, USA ed Emirati Arabi, e una capillare rete di rivenditori, fa dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti il suo fiore all’occhiello.
La linea Fast Change
La nuova linea di motori firmati Mini Motor nasce dall’esperienza e dall’ascolto delle esigenze del mercato.
Pensati per il cambio formato veloce, si caratterizzano per essere compatti, comandabili da remoto e veloci, in grado di garantire efficacia e sicurezza insieme a un risparmio concreto in termini di spazio e di tempo.
La peculiarità di questa linea, infatti, è che nonostante i motori siano di dimensioni ridotte la loro velocità di rotazione è maggiore, doppia rispetto ai competitor. Questa caratteristica gli permette di effettuare il cambio formato nella metà del tempo standard aumentando la produttività della macchina. Inoltre, la loro elettronica consente di parametrizzare e fare diagnostica anche da remoto, grazie al cavo USB facilmente collegabile al computer, garantendo in questo modo il controllo e il monitoraggio dello stato di funzionamento del prodotto.
Siamo nell’ambito della manutenzione predittiva, un campo che risulta essere di fondamentale importanza per le aziende, poiché è proprio attraverso questa possibilità di monitorare continuamente i parametri del motore che è possibile fornire un’eventuale assistenza in tempi brevi, evitando così il fermo macchina o il cambio del pezzo. Un ulteriore plus che si va a sommare ai già molti vantaggi precedentemente illustrati.
FC3 e FC6, la nuova frontiera del cambio formato
La linea Fast Change si compone di due motori: l’FC3 e l’FC6 che si distinguono tra loro per le diverse velocità di riduzione, mantenendo entrambi le formidabili caratteristiche di prodotto.
Formati da un riduttore e un motore brushless, dotati dei 5 bus di campo più comuni e un attacco universale, questi motori si rivelano una grande opportunità per le aziende che lavorano con il cambio formato.
Ancora una volta Mini Motor non si limita a rispondere a una domanda di mercato ma spinge oltre la propria innovazione, creando prodotti capaci di migliorare realmente il lavoro nelle aziende e di colmare i gap dei competitor.
Fast Change, Mini Motor innovation for format changeover
A new line of brushless motors for fast format changeover to guarantee efficaciousness and safety
Mini Motor, Italian company headquartered in Emilia’s motor valley, has been designing and producing electric motors for the industrial sector for more than 55 years.
Present all over the world through its own branches in Europe, the USA and the UAE, and a network of authorised dealers, Mini Motor makes innovation and new products development its flagship.
Fast Change line
Mini Motor new line of motors stems from the company’s experience and ability to listen to market’s requirements.
Thought for fast format changeover, these motors feature compactness, remote control, speed, efficaciousness, and safety along with real space and time saving. In fact, despite their small size, speed rotation is higher, the double in comparison with competitors’. This peculiarity enables format changeover in half standard time, thus increasing machine productivity.
In addition to this, their electronics allows parametrization and diagnosis, also remotely, thanks to a USB cable that can be easily connected with the PC, thus granting both control and monitoring of product functioning. That is predictive maintenance field, crucial to companies since it is just thanks to constant monitoring of motor parameters that timely assistance is possible, avoiding stopover and spare parts. That is a plus adding to the many advantages already described.
FC3 and FC6, the new frontier of format changeover
The Fast Change line consists of two motors: FC3 and FC6 that differ on reduction speed, while product features remain outstanding in both motors.
Consisting of a gear and brushless motor, supported by 5 of the most common field buses and provided with a universal jack, the motors emerge as a one-of-a-king opportunity for companies working with format changeover.
Once again, not only does Mini Motor meet a market’s requirement, but it also goes above and beyond its own innovation creating a product that can truly improve work in companies and fill the gap with competitors.