In uno stand di 60m², Virto-Cuccolini ha presentato le sue soluzioni di vagliatura per diverse applicazioni e processi industriali
Virto-Cuccolini ha partecipato con successo alla prima edizione italiana di Solids, la fiera di settore per le tecnologie e sistemi di movimentazione di granuli, polveri e materiali sfusi. L’appuntamento si è tenuto a Parma, nel centro industriale e agricolo dell’Italia, in Emilia-Romagna.
Con uno stand di 60m², Virto-Cuccolini ha presentato le sue soluzioni di vagliatura per diverse applicazioni e processi industriali. I sistemi di vagliatura di Virto-Cuccolini sono trasversali, e si adoperano da anni in una vasta gamma di settori industriali, tra cui anche l’alimentare, il farmaceutico, il settore caseario, nutraceutico, ecc.
I visitatori di Solids 2023, inoltre, hanno avuto l’opportunità di vedere dal vivo le soluzioni specifiche per la vagliatura del formaggio grattugiato, del latte in polvere, e anche per la filtrazione del siero di latte e per la raccolta della spirulina. Perché sì, i vibrovagli Virto-Cuccolini non si utilizzano soltanto per polveri, ma anche per liquidi, siano essi viscosi oppure densi.
Oltre a ciò, negli ultimi anni è stata creata la Divisione Aftermarket, dedicata non solo alla fornitura di ricambi, ma anche a fornire consulenza con tempestività nelle fasi di post-vendita e/o post-installazione, oltre che alla formazione degli operatori e all’organizzazione delle manutenzioni programmate o straordinarie.
Virto-Cuccolini offre soluzioni basate sulla conoscenza pluriennale dei processi di produzione industriale che coinvolgono ingredienti sfusi, proponendo di volta in volta la configurazione specifica più adatta e funzionale a conseguire risultati di vagliatura affidabili e di alta qualità.
Virto-Cuccolini’s great success at Solids Parma 2023
In a 60m² stand, Virto-Cuccolini presented its screening solutions for various industrial applications and processes
Virto-Cuccolini successfully took part as one of the main exhibitors in the first Italian edition of Solids, the leading trade show for powders, granules and bulk solids handling and processing technologies. The event was held in Parma, one of Italy’s most important industrial and agricultural points of convergence, in Emilia-Romagna.
With a 60m² stand and pointing up a clear technology transversality, Virto-Cuccolini presented its screening solutions for various industrial applications and processes, which have been used for years in a vast range of industrial sectors, including food and beverage, pharmaceutical, dairy, nutraceutical, etc.
Visitors also had the opportunity to see the specific screening solutions directly: separation systems for grated cheese and powdered milk, as well as whey filtration and spirulina harvesting. Because Virto-Cuccolini’s vibrating sieves are also used for liquids, sludges and slurries.
In addition, in recent years, the Aftermarket Division has been created to provide spare parts, along with training for operators and scheduled or extraordinary maintenance planning, not to mention a prompt consultancy service in after-sales and/or post-installation phases.
Virto-Cuccolini offers solutions based on an extensive know-how of industrial production processes involving bulk ingredients and delivering the most suitable and functional specific configuration to achieve reliable and high-quality screening results.