Intercap, azienda leader nel settore delle capsule per champagne, spumante, vino e liquori, afferma con orgoglio la sua presenza come leader di mercato, nel settore specifico.
Riconosciuta da tutti come azienda di qualità, reattiva, versatile ed orientata al problem-solving, Intercap riconferma anche per il 2021 la sua vocazione all’innovazione per le tecniche di stampa, l’immagine e il design.
L’estetica della capsula
La capsula continua ad essere la chiusura di garanzia per eccellenza sulle bottiglie di qualità. Il design e l’estetica si sono aggiunti prepotentemente come elemento di scelta della capsula. Intercap vuole innovare ed esaltare l’aspetto decorativo della capsula che, assieme all’etichetta, ha la funzione specifica di catturare l’attenzione del consumatore.
Bistra printing e la stampa digitale
Bistra printing è un processo di stampa digitale, veloce e versatile, che permette di decorare le capsule con più colori su fianco e testa, rispettando in maniera fedele i pantoni. E’ una nuova tecnologia che consente tempi di realizzazione rapidi, con costi di attrezzaggio decisamente contenuti.
Il sistema digitale soddisfa la sempre più crescente creatività applicata alle capsule, grazie alla sua ampia gamma di colori (quadricromia + bianco). Con la possibilità di stampare anche immagini, oltre che loghi e scritte, Bistra printing soddisfa tutte le possibilità grafiche.
Bistra Printing risponde alle richieste di un mercato sempre più esigente, in termini di personalizzazione, di estetica e di design.
I plus di Bistra printing
• Possibilità di stampare ogni tipo di colore (quadricromia) e reale superamento delle restrizioni del rotocalco;
• Ampia gamma di colori Pantone disponibili e riproducibili;
• Possibilità di stampare anche immagini oltre ai loghi, con qualità di stampa nettamente superiore;
• Stampa dei testi con gamma di colori e resa decisamente superiore;
• Possibilità di modifiche grafiche rapide ed immediate, anche in fase di pre-stampa;
• Possibilità di produzione di piccoli lotti a costi competitivi;
• Possibilità di realizzazione di capsule a “modello univoco” – una diversa dall’altra – caratterizzate ad esempio con la stampa del “numero progressivo”;
• Processo di realizzazione della capsula meno costoso e più veloce.
Bistra printing
Elements of innovation
Intercap, leading company in the capsule sector for champagne, sparkling wine, still wine and spirits, proudly affirms its leadership on the wine market.
Recognized by everyone as a quality, responsive, and versatile company oriented to problem-solving, Intercap reconfirms again in 2021 its vocation for innovation in print, look and design techniques.
Capsule design
A capsule is the guarantee closure par excellence on quality bottles. Design and aesthetics have strongly become further element to choose a capsule. Intercap wants to innovate and enhance the decoration of the capsule that, together with the label, plays the specific role of catching consumer’s attention.
Bistra printing and digital print
Bistra printing is a fast and versatile digital printing process to decorate multi-colour capsule sides and heads, faithfully respecting the pantones. This new technology allows rapid production times and low tooling costs.
Thanks to its extensive colour range (four-colour printing + white), the digital system satisfies the ever-growing creativity applied to capsules. With the possibility of printing images as well as logos and text, Bistra printing meets any graphic requirement.
Bistra printing meets the needs of this increasingly demanding market in terms of personalization, look, and design.
The plus side of Bistra printing
• Possibility of printing every colour (four-colour printing) and exceeding the limits of rotogravure;
• Extensive colour range of the pantone, available and reproducible;
• Possibility of printing images, in addition to logos, with starkly higher print quality;
• Text printing in truly superior quality colours and yield;
• Possibility of fast and immediate graphic changes, also in pre-print phase;
• Possibility of producing small batches at competitive cost;
• Possibility of making “univocal model” capsules (all different) characterized i.e. by “progressive number”;
• Less expensive and fast capsule making.