Ora che le norme europee impongono rigorosi standard per le macchine destinate alla produzione alimentare BRUNO WOLHFARTH con orgoglio rivendica la scelta di puntare su Design Igienico e materiali di alta qualità
Fin dagli inizi, oltre 50 anni fa, i filtri e le pompe di BRUNO WOLHFARTH si distinguevano per l’essenzialità della linea costruttiva, la facilità di smontaggio, la scelta di materiali igienici e la precisione nell’esecuzione.
Quando ancora l’impiego dell’acciaio inox per le macchine alimentari non era diffuso e non vigevano le attuali norme per l’impiego di materiali idonei all’uso a contatto di alimenti, la scelta di costruire le macchine dalla barra piena di acciaio, non da fusione, sembrava eccessivamente innovativa e antieconomica.
Ora che le norme europee impongono rigorosi standard per le macchine destinate alla produzione alimentare BRUNO WOLHFARTH può con orgoglio rivendicare quella scelta iniziale.
Nel tempo l’azienda ha naturalmente ampliato la gamma dei suoi prodotti per soddisfare le nuove esigenze della clientela e ha proseguito nell’attività di ricerca per eliminare ogni possibile punto di ristagno e contaminazione del prodotto all’interno del corpo pompa e permettere la perfetta sanificazione.
Nella serie “RAPID VER” la sapienza della lavorazione meccanica si unisce ai più recenti dispositivi elettronici: l’elettropompa è dotata di inverter elettronico a bordo, con tastierino remotabile, che permette il comando digitale delle funzioni del motore e la riduzione della velocità di lavoro, anche a distanza.
In quest’ultimo anno BRUNO WOLHFARTH ha brevettato l’ultima serie “HRS”, la prima pompa a girante flessibile con sistema di drenaggio per la sanificazione del corpo pompa.
BRUNO WOLHFARTH dà sempre particolare attenzione alla ricerca dei materiali più resistenti e igienici per la produzione della girante flessibile e delle guarnizioni. Per l’impiego nell’industria alimentare e farmaceutica propone il Neoprene (nero, resistente a prodotti alcolici e aggressivi) e il Silicone (bianco, resistente alle alte temperature), materiali certificati FDA ed entrambi idonei all’uso a contatto di alimenti, in ottemperanza alla direttiva CE 1935/2004.