Alba equipment nasce nel 1992 e quest’anno, dopo 30 anni di attività, inaugura una grande crescita rinnovando la sua immagine aziendale così che essa possa rispecchiare appieno il vero cuore dell’azienda
Un cuore formato da un team dinamico, giovane e fresco, unito alla grande esperienza maturata dai tre soci fondatori Adriano Chiarello, Ettore Guerra e Fabio Manzini. Questa unione porta a sviluppare progetti sempre più complessi e tecnologicamente all’avanguardia che, come sottintende il nome, sono l’alba della nuova industria alimentare.
Costantemente alla ricerca di prodotti di alta qualità ma senza rinunciare alla quantità produttiva. Con Alba equipment la quantità non va a discapito della qualità, aspetto essenziale per soddisfare tutti i consumatori. Il continuo rapporto di studio dei bisogni dei clienti unito all’assistenza nello sviluppo delle automazioni ci porta ad essere un’azienda leader nel mercato dei macchinari per pasticceria e panificazione e pizza.
Sono proprio questi i concetti racchiusi nel nuovo brand. Un marchio che pone le sue basi nel passato ricordando i vecchi forni in pietra che portano alla nostra mente le fragranze e i sapori autentici della tradizione, ma allo stesso tempo lo slancio all’industria del futuro. L’alba di una nuova era che grazie alla tecnologia consente ad Alba equipment di conciliare perfettamente il mondo dell’artigianalità con le necessità della produzione industriale.
Ma perché sette mattoncini? Anche in questo Alba equipment non tralascia i particolari, un numero che indica la completezza data dalla vasta gamma di prodotti che abbracciamo quali gruppi per croissant, tavoli di lavoro, linee di preparazione pastelli, linee di laminazione, linee pane ciabatta, linee pane multiformato, linee pita – pane arabo – lavash, linee cracker, linee pizza, linee pinsa, linee speciali e custom design.
Quanto ai servizi offerti a tutti i clienti, si parte dall’assistenza pre-vendita, arrivando all’assistenza post-vendita rapida ed efficace. Il personale tecnicamente preparato fornisce un servizio curato per determinare quale sia il migliore investimento per il cliente recandosi anche in loco per effettuare sopralluoghi. Inoltre, Alba equipment mette a disposizione il suo laboratorio presso la propria sede principale per eseguire test di produzione.
Alba equipment è attualmente l’unica azienda a dare particolare attenzione alle nuove esigenze del mercato alimentare. Molti consumatori sono sempre più attenti alla qualità e alla genuinità del prodotto. Ecco perché gli alimenti e i prodotti biologici sono sempre più richiesti, come anche i prodotti per le intolleranze alimentari.
Alba equipment si impegna ad accompagnare nella sua grande espansione anche questa fetta di mercato producendo macchinari adatti alla lavorazione di impasti speciali, biologici, vegan, gluten-free e difficili da trattare.
Alla scelta dei colori abbiamo posto particolare attenzione, unendo due sfumature essenziali nel suo settore. Il giallo di “Alba” che ricorda il colore degli impasti, sani e freschi come la materia prima scelta dai clienti. Il grigio scuro quasi nero di “equipment” che non a caso richiama i colori dei macchinari solidi e performanti in acciaio inox.
Impasti e acciaio assieme? Due cose talmente diverse che grazie ad Alba equipment creano un connubio perfetto.
Quindi cosa aspetti? Hai un’idea, un progetto da sviluppare, una start-up su cui investire? Qual è il miglior partner se non Alba equipment? Un’azienda piena di esperienza che continua ad evolversi restando al passo con le nuove esigenze.
Potete visionare maggiori dettagli su www.albaequipment.it e sul canale YouTube http://www.youtube.com/user/ALBAEQUIPMENT, dove potrete vedere anche il video di presentazione generale dell’azienda. E non perderti tutte le novità su Instagram, Facebook e LinkedIn!
The dawn of a new food industry
Alba equipment was born in 1992, and after 30 years of activity, it is happy to renew its corporate image so that it can fully reflect the true heart of the company
A heart formed by a dynamic, young and fresh team, combined with the great experience gained by the three founding partners Adriano Chiarello, Ettore Guerra and Fabio Manzini.
This union leads to the development of increasingly complex and technologically advanced projects which, as the Italian name implies, are the dawn of the new food industry.
With Alba equipment, quantity does not come at the expense of quality, an essential aspect to satisfy all consumers. The continuous study of customer needs combined with assistance in the development of automation leads this company to be a leader in the market for pastry and bakery and pizza machinery.
These are precisely the concepts contained in the new brand. A brand that lays its foundations in the past by recalling the old stone ovens that bring to our mind the authentic fragrances and flavors of tradition, but at the same time the upsurge to the industry of the future. The dawn of a new era that thanks to technology allows Alba equipment to perfectly reconcile the world of craftsmanship with the needs of industrial production.
But why seven bricks? A number that indicates the completeness given by the wide range of products that we embrace such as custom designed automations for croissant, puff pastry, danish, bread, pita, lavash, pizza, pinsa, breadsticks and much more.
As for the services offered to all its customers, Alba equipment starts from pre-sales assistance, arriving at fast and effective after-sales assistance. Its technically trained staff provides a careful service to determine which is the best investment for the customer, also going on site to carry out inspections. Alba equipment also makes available its laboratory at its headquarters, to perform production tests.
Many consumers are increasingly attentive to the quality and genuineness of the product. This is why organic foods and products are increasingly in demand, as are products for food intolerances. Alba equipment is committed to satisfying this slice of the market in its great expansion by producing machinery suitable for processing special, organic, vegan, gluten-free and difficult to treat doughs.
In the new logo Alba equipment has paid particular attention to the choice of colours, combining two essential shades in its sector. The yellow of “Alba” that recalls the colour of the dough, healthy and fresh like the raw material chosen by customers. The almost black dark gray of “equipment” which not by chance recalls the colours of solid and high-performance stainless steel machinery.
Dough and steel together? Two things so different that thanks to Alba equipment create a perfect combination.
So, what are you waiting for? Do you have an idea, a project to develop, a start-up to invest in? What is the best partner if not Alba equipment? A company full of experience that continues to evolve while keeping up with new needs.
You can view more details on www.albaequipment.it and on YouTube channel http://www.youtube.com/ALBAEQUIPMENT, where you can also see the general presentation video of the company. And don’t miss all the news on Instagram, Facebook and LinkedIn!