Lokate4030 è la prima azienda che sfida i sistemi convenzionali con la sua visione di marketing a risposta diretta
Negli ultimi anni le aziende si sono ritrovate catapultate in un contesto economico sempre più instabile e competitivo. Questo scenario ha spinto le imprese a considerare strategie alternative di comunicazione e nuovi modelli di vendita, affidandosi spesso a millantanti guru del marketing, per ridefinire e rivalutare l’immagine della propria azienda e del proprio brand.
“Tutti associano il proprio brand al marketing e il marketing alla pubblicità. Ma partiamo da cosa NON è il Marketing secondo la nostra filosofia. Il Marketing non è pubblicità, non è comunicare al mondo che esisti, il marketing è posizionamento”.
Si presenta così Lokate4030: la prima azienda che sfida i sistemi convenzionali con la sua visione di marketing a risposta diretta. Il nome dice tutto: individua e posiziona. Ed è proprio questa la sua mission: aiutare le aziende ad individuare cosa rende unico il loro prodotto o servizio e creare insieme un forte posizionamento rispetto la concorrenza, per diventare un punto di riferimento in un mercato molto generalista.
“Più il posizionamento è chiaro e delineato, più sarà facile ottenere un ruolo da specialista, inattaccabile nel tempo”.
Rispetto alle tradizionali agenzie di marketing orientate alla quantità (“tutto per tutti”), questa giovane realtà, fuori dagli schemi, si concentra su un settore ben specifico nel quale il suo team lavora da molti anni: i costruttori di macchinari Food&Beverage.
Come fare quindi la differenza in un settore come quello della costruzione di macchinari industriali?
“Square the Circle” – “Fai quadrare il cerchio”
Il payoff di quest’azienda è una vera e propria dichiarazione d’intenti. Riassume i valori del brand e fa una promessa al suo pubblico: “tentare l’impossibile!”. In questo modo, Lokate4030 vuole far capire ai suoi clienti quale sarà l’obiettivo principale da fissare in agenda il primo giorno di lavoro: diventare la “mucca viola” del proprio settore.
Vuole attivare insieme a loro un processo di cambiamento, portando una nuova visione di azienda “marketing first”, che coinvolga tutto il processo produttivo e i flussi di lavoro, con l’obiettivo di migliorare i prodotti e i servizi, in linea con le esigenze di mercato.
Lokate4030 offre servizi di supporto tecnico, brand positioning e strategia industriale.
“Bisogna avere un’idea differenziante e promettere ai tuoi clienti qualcosa che la concorrenza non può promettere. Tutti vogliono essere i migliori, ma bisogna essere speciali.”
Visita il sito www.lokate4030.com e scopri subito il tuo angolo di attacco!
LOKATE4030: everyone wants to be the best, but we must be special
LOKATE4030 is the first company that defies conventional systems with its vision of direct response marketing
In recent years companies found themselves catapulted in an increasingly unstable and competitive economic environment. This scenario has led companies to consider alternative communication strategies and new sales models, often relying on boasting marketing gurus in order to redefine and re-evaluate the image of their own company and brand.
“Everyone associates their brand with marketing and marketing to advertising. But let’s start from what is NOT Marketing according to our philosophy. Marketing is not advertising, it is not communicating to the world that you exist, marketing is positioning.”
This is how Lokate4030 presents itself: the first company that defies conventional systems with its vision of direct response marketing. Its name says it all: identify and place. And this is its mission: to help companies to identify what makes their product or service unique and to create together a strong competitive positioning over the competition, to become a point of reference in a very generalist market.
“The clearer and outlined the Positioning is, the easier it will be to get a specialist role, unassailable over time.” Compared to traditional quantity-oriented marketing agencies (“all for all”), this young reality, out of the box, focuses on a specific area in which its team has been working for many years: manufacturers of Food & Beverage machineries. How to make the difference in a sector such as that of construction of industrial machinery?
“Square the Circle” – “Make the circle square”
The payoff of this company is a real declaration of intent. It summarizes the brand’s values and makes a promise to his audience: “try the impossible!” In this way, Lokate4030 wants to make its customers understand what will be the main goal to be set in the agenda on the first working day: to become the “purple cow” of their sector. It wants to activate together with them a process of change, bringing a new vision of “marketing first” company, that involves the entire production process, and the workflows, with the aim of improving products and services, in line with market needs.
Lokate4030 offers technical support, brand positioning and industrial strategy services.
“You need to have a differentiating idea and promise your customers something that the competition can’t promise. Everyone wants to be the best, but you have to be special.”
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