I motori autofrenanti di MGM sono progettati e assemblati come parte integrante e non come semplice parte di un motore con freno
M.G.M. Motori Elettrici SpA è stata fondata nel 1950 come produttore di motori autofrenanti ed oggi è un’azienda leader mondiale nella produzione di questa linea di prodotti. M.G.M. conta tre stabilimenti produttivi in Italia, uno in Canada e negli USA, uno in India e uno in Turchia. M.G.M. è un’organizzazione mondiale con strutture per l’assistenza e la vendita presenti in oltre 70 paesi.
I motori autofrenanti di MGM vengono progettati e assemblati come parte integrante del motore autofrenante e non come semplice parte di un motore con freno. Ingegneria e assemblaggio perfetti combinati a un freno forte e sicuro rendono questi motori assolutamente affidabili.
I motori autofrenanti di MGM sono asincroni trifase e interamente chiusi e raffreddati a ventola. Frenano in caso di mancanza di energia. La gamma produttiva include grandezze da 56 a 315 mm con energia da 0.03 fino a 130.0 kW.
Le serie di motori autofrenanti MGM sono: BA (altezza d’asse compresa tra 71 e 315 mm), BM (altezza d’asse da 56 a 132 mm) e SMI.
La serie BA è costituita da motori asincroni trifase autofrenanti, potenza è AC trifase, e su richiesta può essere fornita DC con raddrizzatore.
La serie BM comprende motori asincroni trifase autofrenanti, la potenza è DC con rettificatore. La serie BAH di motori asincroni trifase autofrenanti con motore completamente chiuso e raffreddato a ventola (TEFC). La serie BAH comprende altezza d’asse da 180 a 315 IEC. I motori sono progettati per resistere a situazioni di surriscaldamento e sovraccarico per garantire la migliore affidabilità anche in condizioni operative gravose.
Le principali caratteristiche dei motori autofrenanti M.G.M. sono:
• Motori asincroni trifase autofrenanti TEFC
• Freno AC (senza raddrizzatore) oppure DC su richiesta
• Disco del freno maggiorato per una maggiore coppia frenante, vita più lunga e bassa manutenzione
• Regolazioni facili della coppia frenante (standard)
• Estrema rapidità di intervento del freno
• Frequenti applicazioni START/STOP
• Sblocco manuale del freno
• Foro esagonale non NDE per la rotazione manuale dell’albero (posizione dell’albero da impostare)
• Motori a velocità singola o doppia
• Tutti i motori sono progettati per essere alimentari da inverter.
Le principali applicazioni dei motori autofrenanti M.G.M. si possono trovare nei seguenti campi: macchinari per il confezionamento, macchinari per mattoni e ceramica, trasportatori, macchine utensili, tavola indicatrice, gru, piattaforme sollevamento merci o persone, porte automatiche, macchinari per il tessile, macchinari per il processo alimentare, ogni applicazione che richieda start/stop veloce.
Per maggiori informazioni: www.mgmrestop.com
Strong and reliable motors
M.G.M. brake motors are designed and assembled as an integral brake motor unit and not as a mere assembly of a motor with a brake
M.G.M. Motori Elettrici SpA was established in 1950 as a brake motors manufacturer. M.G.M. is today a world leading manufacturer of this line of products. M.G.M. has three manufacturing plants in Italy, one in Canada and the US, one in India and another one in Turkey. M.G.M. is a worldwide organization having distribution and technical support facilities in more than 70 countries.
M.G.M. brake motors are designed and assembled as an integral brake motor unit and not as a mere assembly of a motor with a brake. The perfect engineering and assembling combined with a strong and safe brake, make these motors very reliable.
M.G.M. brake motors are asynchronous three-phase totally enclosed fan cooled motors. The motors brake in case of power supply failure. The production range is from frame size 56 up to 315 with output powers from 0.03 kW up to 130.0 kW.
M.G.M. brake motors series are: BA (from 71 to 315 IEC frame size), BM (from 56 to 132 frame size) and SMI.
BA series consists of three phase asynchronous brake motors, the brake power supply is AC 3-phase, on request it can be provided DC with rectifier.
BM series consists of three phase asynchronous brake motors, the brake power supply is DC with a rectifier.
BAH series motors are three phase, asynchronous brake motors totally enclosed fan cooled (TEFC).
BAH series range starts from 180 and continues up to 315 IEC frame size. BAH series motors are designed to resist overheating and overloading situations in order to guarantee the best reliability under the toughest operating conditions.
MGM brake motor’s main features BA series are:
• TEFC 3-ph asynchronous brake motors
• AC 3-ph brake (no rectifier) – DC on request
• Oversized brake disc for higher brake torque, longer life and reduced maintenance
• Fine and easy brake torque adjustment (as standard)
• Very quick brake reaction time
• Frequent START/STOP cycle applications
• Manual brake release
• Hexagonal hole non NDE for manual shaft rotation (to set the shaft position)
• Single speed or two speeds motors
• All motors designed for inverter duty.
The main applications for the M.G.M. brake motors are in the following fields: packaging machinery; brick and ceramic machinery; conveyors; machine tools; indexing table; cranes; goods or people hoisting platforms; automatic doors; textile machinery; food processing machinery; Any application requiring quick start and stop.
For more information, visit www.mgmrestop.com