METTLER TOLEDO e EVRYTHNG

METTLER TOLEDO e EVRYTHNG

Un’alleanza strategica per promuovere la digitalizzazione dei controlli di sicurezza alimentare globale 

Le aziende alimentari possono ottenere una solida integrazione tra i dati delle ispezioni prodotti e una piattaforma basata su cloud in grado di garantire la trasparenza lungo tutta la filiera

Mettler-Toledo Ispezione Prodotti ha annunciato oggi una nuova partnership strategica con EVRYTHNG, azienda pioniere del Product Cloud. Questa collaborazione offre a produttori, rivenditori e titolari di marchi alimentari una tracciabilità end-to-end e una soluzione per documentare la produzione. Ciò consentirà l’aggregazione dei dati relativi ai prodotti in ogni punto della filiera, per scopi di visibilità e convalida, oltre che per ottenere informazioni in tempo reale. La possibilità di disporre di una completa visibilità di tutti i dati relativi ai prodotti contribuirà a individuare tempestivamente i problemi legati agli ingredienti e al confezionamento, semplificando così i richiami e la tracciabilità fino all’esatta ubicazione del prodotto non conforme sul mercato per un suo rapido recupero.

Lavorando a stretto contatto, le due aziende possono ulteriormente promuovere la digitalizzazione del panorama legato alla sicurezza alimentare. L’obiettivo della proposta congiunta viene centrato grazie al software per la gestione dei dati ProdX™ di METTLER TOLEDO, capace di monitorare e acquisire in tempo reale le informazioni sull’ispezione prodotti. Il software registra tutta l’attività di verifica dei sistemi di Mettler-Toledo Ispezione Prodotti, in particolare rivelatori di metalli, sistemi di controllo peso e tecnologie di ispezione visiva e a raggi-X. Questi dati possono essere integrati e modellati all’interno del Product Cloud® di EVRYTHNG, in grado di applicare un nuovo livello di analisi dei dati che permette di ottimizzare l’impiego di audit, documentazione e tracciabilità degli alimenti da parte di diversi gruppi di stakeholder. 

L’integrazione tra queste tecnologie si fonda sull’allineamento ai programmi di digitalizzazione emergenti degli organismi per la sicurezza alimentare, come il “New Era of Smarter Food Safety”, della FDA e il “Race to the Top” della GFSI. EVRYTHNG ha co-presieduto il gruppo di lavoro per lo sviluppo degli standard GS1 e ha fornito informazioni essenziali che hanno portato alla definizione dello standard GS1 Digital Link. Quest’ultimo aggiorna il tradizionale codice a barre utilizzato oggi da due milioni di produttori, per rendere ogni prodotto interattivo con gli smartphone e connesso al web.

Oltre a essere certi che le attività di digitalizzazione dei loro prodotti siano conformi agli standard globali, le aziende alimentari possono trarre vantaggio dai miglioramenti in termini di trasparenza e tracciabilità dei prodotti, da un processo decisionale più consapevole, da una maggiore automazione e da costi operativi ridotti.

Ciò che consente questo livello di trasparenza e tracciabilità, e cuore pulsante di Product Cloud® di EVRYTHNG, è l’Active Digital Identity™ (ADI). Si tratta di un’esclusiva identità digitale assegnata ai prodotti nel Product Cloud® di EVRYTHNG, a livello del singolo articolo, lotto o codice di riferimento (SKU). L’ADI assicura che i dati vengano acquisiti e gestiti da EVRYTHNG in ogni momento chiave del ciclo di vita di un prodotto. Queste informazioni possono essere utilizzate da produttori, rivenditori ed enti di verifica per garantire la conformità alle normative di sicurezza alimentare e ai requisiti contrattuali, migliorare le prestazioni della filiera con agilità e integrità maggiori e fornire ai consumatori dati trasparenti.

“La trasformazione digitale nella produzione alimentare è ormai una certezza: si tratta solo di capire quali saranno le tempistiche”, ha spiegato Rob Rogers, Senior Advisor Food Safety & Regulations di Mettler-Toledo Ispezione Prodotti. “Vogliamo aiutare le aziende alimentari ad abbracciare questa trasformazione, semplificandola quanto più possibile. I due fattori principali che dovranno considerare subito sono la raccolta dei dati di produzione e la capacità di sfruttarli in modo semplice ed efficiente per migliorare la sicurezza alimentare e le prestazioni della filiera. La partnership tra METTLER TOLEDO e EVRYTHNG intende sviluppare e offrire una solida e comprovata infrastruttura in grado di gestire questa grande quantità di dati digitali”.    

“Il bello della nostra partnership con METTLER TOLEDO è che consentirà alle aziende alimentari non soltanto di ottimizzare le prestazioni in termini di sicurezza, ma anche di approfittare della digitalizzazione per compiere un vero e proprio balzo nel futuro”, ha dichiarato Niall Murphy, CEO di EVRYTHNG. “La sicurezza alimentare è un fattore fondamentale per tutte le aziende del settore. La nostra soluzione consentirà loro di anticipare i tempi, perché permette di acquisire e gestire i dati di ogni singolo prodotto in uscita dallo stabilimento in modo che sia già conforme a standard accettati a livello globale per il Track & Trace digitale”. 

 

Mettler-Toledo Ispezione Prodotti e EVRYTHNG terranno un webinar intitolato “La rivoluzione digitale della sicurezza alimentare” il 27 maggio 2021 alle 9:00 e alle 16:00 (ora italiana). Insieme discuteranno del modo in cui le aziende alimentari possono prepararsi alle imminenti richieste di digitalizzazione.

Per registrarsi: www.mt.com/pi-foodsafety-pr

Per ulteriori informazioni: www.mt.com/prodx-pr

METTLER TOLEDO è un fornitore a livello mondiale di strumenti di precisione e servizi correlati. È tra le principali aziende operanti in numerosi settori di mercato e la numero uno a livello globale in molti di questi. In particolare, METTLER TOLEDO è il principale produttore di strumenti analitici e di pesatura per laboratori e sistemi di misurazione in linea per processi produttivi complessi in applicazioni industriali e di produzione alimentare.

La Divisione Ispezione Prodotti di METTLER TOLEDO è uno dei leader nel settore delle tecnologie di ispezione automatizzata. La divisione comprende i marchi Safeline (rivelazione di metalli e ispezione a raggi-X), Garvens e Hi-Speed (sistemi di controllo peso), CI-Vision e PCE (Track & Trace). Le soluzioni di ispezione prodotti migliorano l’efficienza dei processi dei produttori e li aiutano a rispettare gli standard e le normative del settore. Grazie ai sistemi METTLER TOLEDO, i produttori possono ottenere qualità elevata e costante ma anche proteggere i consumatori e la reputazione del loro marchio.

Per ulteriori informazioni, visitate http://www.mt.com/pi 

Il Product Cloud® di EVRYTHNG aiuta i marchi di prodotti di consumo di tutto il mondo a gestire le proprie attività con informazioni concrete, attraverso la digitalizzazione in scala dei prodotti e l’impiego dei dati da essi generati. Grazie a EVRYTHNG, i marchi di consumo globali di settori che comprendono abbigliamento, cosmesi, igiene personale, casalinghi, alimenti e bevande possono ora “sapere ciò che i loro prodotti sanno”. I clienti di EVRYTHNG osservano e analizzano il percorso di ogni prodotto, dallo stabilimento di produzione al consumatore. EVRYTHNG aiuta le aziende a utilizzare queste informazioni per operare con agilità e integrità maggiori, oltre che a raccogliere e applicare dati concreti in tempo reale.

EVRYTHNG è riconosciuta dal World Economic Forum tra gli innovatori globali e i pionieri della tecnologia, ha dato origine alla tecnologia alla base del nuovo codice a barre globale GS1 Digital Link e ha vinto il premio World Changing Ideas Award di Fast Company per la trasformazione dal maggiore impatto nella categoria dei prodotti di consumo.

Per ulteriori informazioni: EVRYTHNG.com e @EVRYTHNG.


Mettler-Toledo and EVRYTHNG

Strategically partner to further the digitalization of global food safety  

Food manufacturers can gain a robust integration between product inspection data and a cloud-based platform that provides product transparency throughout the food supply chain  

Mettler-Toledo Product Inspection today announces a new, industry-leading strategic partnership with EVRYTHNG, the pioneer of the Product Cloud. The partnership provides food manufacturers, retailers and brand owners with an end-to-end traceability and food production reporting solution. This will enable aggregation of product data at every point in the value chain, for visibility, validation and real-time intelligence. Having full visibility of all product data will help to identify ingredient and packaging issues early in the manufacturing process thereby facilitating product recalls and traceability to the precise location of substandard product in the marketplace for quick retrieval.

The two companies, working collaboratively, are positioned to further the digitalization of the food safety landscape. The joint proposition is achieved by Mettler-Toledo ProdX™ device data management software monitoring and collecting product inspection information in real-time. The software records all inspection activity from Mettler-Toledo Product Inspection systems – notably metal detectors, x-ray inspection, checkweighers and vision inspection technologies. This data can be integrated and modelled in the EVRYTHNG Product Cloud®, applying a new level of data intelligence to advance audit, reporting and food traceability use cases for multi stakeholder groups. 

The integration between these technologies is founded in and aligned with the emerging digitalization programmes from food safety bodies such as the FDA’s “New Era of Smarter Food Safety”, and the GFSI’s “Race to the Top”. EVRYTHNG co-chaired the GS1 Standards Development Working Group and contributed critical intellectual property that created the GS1 Digital Link Standard. This upgrades the traditional barcode used by two million manufacturers today, to make every product smartphone-interactive and web-connected.

As well as being assured that their product digitalization activities are compliant with these global standards, food manufacturers can benefit from enhanced transparency and traceability of products manufactured, more informed decision-making, greater automation and reduced operating costs.

At the heart of the EVRYTHNG Product Cloud®, enabling this level of transparency and traceability is the Active Digital Identity™ (ADI) – a unique digital identity assigned to products in the EVRYTHNG Product Cloud®, at an individual product item, batch or SKU level. The ADI ensures that data is captured and managed by EVRYTHNG at every touch point throughout a product’s lifecycle. This information can be used by food manufacturers, retailers and food safety audit bodies to ensure compliance with food safety regulations and contract requirements, improve supply chain performance with greater agility and integrity, and can be surfaced to consumers to provide transparency with authentic data.

“The digital transformation in food manufacturing is going to happen: it’s a question of when, rather than if,” said Rob Rogers, Senior Advisor Food Safety & Regulations of Mettler-Toledo Product Inspection. “We want to help food manufacturers to embrace that transformation, by making it as easy as possible for them. The two major factors they will need to address right at the outset are the gathering of manufacturing data and being able to simply and efficiently deploy that data to improve food safety and supply chain performance. The partnership between Mettler-Toledo and EVRYTHNG is about developing and providing a robust and proven infrastructure to handle that wealth of digital data”.    

“The beauty of our partnership with Mettler-Toledo is that it will allow food manufacturers to not only extend food safety performance, but also to harness digitalization as a means to really take a leap into the future,” said Niall Murphy, CEO of EVRYTHNG. “Food safety is a critical factor for all food manufacturers. Our solution will enable them to get ahead of the curve, by collecting and managing data for every individual product that comes out of their factory, in a way that is locked into already globally-accepted standards for digital track and trace”. 

 

Mettler-Toledo Product Inspection and EVRYTHNG are hosting a joint webinar titled “The Food Safety Digital Revolution” on 27th May 2021. Together they will discuss how food manufacturers can prepare for the coming demands of digitalization.

To register: www.mt.com/pi-foodsafety-pr

For more information: www.mt.com/prodx-pr

 

METTLER TOLEDO is a leading global manufacturer of precision instruments and a service provider. The company ranks highly in a number of market segments and is a global market leader in many areas. METTLER TOLEDO is the largest provider of weighing systems and analysis instruments for use in laboratories and in-line measurement within demanding industrial and food production processes.

The Product Inspection division of METTLER TOLEDO is one of the leading providers within the field of automated inspection technology. The division includes the following brands: Safeline metal and X-ray inspection, Garvens and Hi-Speed checkweighers, and CI-Vision and PCE Track & Trace. The product inspection solutions improve manufacturers’ process efficiency and help them comply with industry standards and regulations. METTLER TOLEDO systems ensure consistently higher product quality, helping protect both consumers as well as the reputation of manufacturers and their products and brands.

For more information, please visit: http://www.mt.com/pi 

 

The EVRYTHNG Product Cloud® helps the world’s consumer product brands run their businesses with data-driven intelligence through the digitization of products at scale and the use of data generated by those products. With EVRYTHNG, global consumer brands in sectors ranging from apparel, beauty, and personal care, to home goods, food and beverages can now know what their products know™. EVRYTHNG’s customers see and learn from each product’s journey from factory to consumer. EVRYTHNG helps businesses use this information to operate with more agility and integrity, and gather and apply real-time data intelligence.

EVRYTHNG is a World Economic Forum Global Innovator and Technology Pioneer, originated the technology driving the GS1 Digital Link global barcode upgrade and won Fast Company’s World Changing Ideas Award for most impactful change driver for the consumer products category.

Learn more at EVRYTHNG.com and @EVRYTHNG.