NGI: i nuovi standard dell’igiene

NGI: i nuovi standard dell’igiene

NGI ha il know-how e il potere innovativo per risolvere le insidie igieniche legate ai componenti in movimento

Per più di 25 anni, NGI ha sviluppato soluzioni in acciaio inox per linee di produzione igieniche. Finora si è concentrata principalmente su soluzioni statiche quali i piedini di livellamento, ma ora ha deciso di applicare le sue conoscenze, il suo know-how e la sua attività di ricerca all’area delle parti in movimento. E inizia con le ruote e i supporti per cuscinetti.

La ricerca NGI e il dialogo con clienti/partner di tutto il mondo hanno identificato i supporti per cuscinetti e le ruote come due punti deboli in molti impianti di produzione. Sono difficili da pulire. Sono una potenziale fonte di contaminazione. E si rompono a causa dell’usura.

Le criticità che le parti in movimento rappresentano sono uno dei motivi per cui NGI ha deciso di affrontare questo problema. Un altro è che ha il know-how e il potere innovativo per risolvere le insidie igieniche attualmente legate a questi gruppi di prodotti.

Con quest’ultima innovazione NGI ha messo in discussione l’ipotesi che una configurazione di produzione altamente igienica possa includere dei supporti per cuscinetti di tipo aperto.

In realtà, i supporti di tipo chiuso si sono rivelati la strada giusta da percorrere. Non si tratta solo di migliorare la qualità e la pulizia. I cuscinetti in supporti aperti hanno una vita molto più breve e sono anche costantemente esposti a molta più sporcizia e batteri.

Seguendo i principi di progettazione USDA, EHEDG e 3-A NGI porta le ruote e i supporti per cuscinetti a un nuovo livello igienico. NGI è conosciuta come leader di mercato grazie alla sua linea di componenti in acciaio inossidabile igienici certificati. Ma la sua reputazione non è costruita esclusivamente sui suoi prodotti, è costruita su soluzioni olistiche. Si sforza di avere un approccio di partnership e di condivisione delle conoscenze a 360 gradi per l’igiene, l’innovazione e le esigenze del mercato.

Spostandosi verso le parti in movimento, NGI è già riuscita a creare nuovi standard.

Sia i supporti per cuscinetti che le ruote sono progettati seguendo i principi di progettazione USDA, EHEDG e 3-A. Inoltre, entrambi i prodotti sono progettati per una facile installazione tipo plug & play, in grado di sostituire gli attuali componenti non certificati.

Il design igienico è più importante che mai e NGI non vuole solo trovare le giuste soluzioni. Vuole pure renderle facili da usare. È orgogliosa di partecipare alla lotta per una migliore igiene in tutto il mondo, e crede che le nuove aggiunte nella sua gamma di prodotti contribuiscano notevolmente in questo senso.

Scopri di più sui nuovi prodotti NGI qui https://it.ngi-global.com/lancio-di-nuovi-prodotti-da-ngi