Nuovo Ugello per Spray Drying – DryMaster

Nuovo Ugello per Spray Drying – DryMaster

Lechler è lieta di presentare la nuova ed avanzata gamma di ugelli per essiccazione a spruzzo “DryMaster”. Gli ugelli “DryMaster” sono disegnati con tecnologia modulare garantendo così molteplici applicazioni in diversi settori industriali. Grazie alla elevata modulabilità della camera a vortice e del disco dell’orifizio, sono disponibili più di 900 combinazioni assicurando il miglior risultato possibile per ogni tipo di processo.

Gli ugelli “DryMaster” oltre a garantire la migliore atomizzazione possibile per il tipo di processo richiesto, sono costruiti con materiali di elevata qualità che assicurano elevata resistenza ad abrasione e ad attacchi chimici. Disegnati per essere facilmente puliti senza alcun tipo di attrezzo per una rapida manutenzione.

La serie “DryMaster” è impiegata nei processi di essiccazione a spruzzo, tecnologia utilizzata per la produzione di molteplici prodotti in ambito chimico, farmaceutico, alimentare ma anche in settori come cosmetica e carta. Alcuni esempi di prodotti che utilizzano questa tecnologia a spruzzo sono: latte in polvere, proteine, composti chimici, fertilizzanti e polvere per ceramiche.

E’ disponibile anche la versione dell’ugello “DryMaster” con valvola di controllo per evitare il gocciolamento, dovuto all’immediata chiusura dell’orifizio in mancanza di pressione. Ciò garantisce un livello di precisione ancora più elevato rimuovendo eventuali sprechi di prodotto e complicazioni dovute al gocciolamento. La valvola lavora grazie alla pressione di atomizzazione aprendola o chiudendola completamente.

Gli ugelli sono disponibili sia in versione filettata che a saldare butt weld a 0° (Fig.1) e a 45° (Fig.2).

Per la versione standard senza valvola di controllo è disponibile il corpo conico con angoli d’apertura pari al getto per una maggiore stabilità. (Fig.3)

 

DRY MASTER

MEDIATECA