La soluzione TempGuard™ di Sealed Air migliora l’integrità del prodotto. Offre ottimo isolamento termico ed efficiente strato di imbottitura protettiva, una combinazione che garantisce che i prodotti arrivino al consumatore con una qualità ottimale, in imballaggi facilmente e ampiamente riciclabili
Quomi, la società di “meal-kit” di alimenti freschi online, ha registrato un aumento delle vendite e una riduzione dello spreco alimentare da quando ha iniziato la collaborazione con il gruppo di confezionamento globale, Sealed Air, all’inizio di quest’anno. Con sede a Milano, l’azienda di e-commerce ha incaricato Sealed Air di affrontare il problema dello spreco alimentare. Dopo essere passata al prodotto TempGuard™ di Sealed Air, Quomi ha ridotto lo spreco alimentare del 7%, migliorando la soddisfazione dei clienti e la percezione del marchio, offrendo imballaggi sostenibili nelle consegne a domicilio, utilizzando un imballaggio facilmente riciclabile per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di packaging sostenibili da parte dei consumatori. Andrea Bruno, co-fondatore di Quomi, ha dichiarato: “I sacchi a temperatura controllata e le scatole di consegna che stavamo utilizzando per proteggere e mantenere gli ordini di prodotti freschi non erano efficaci al 100% e causavano sprechi alimentari durante la spedizione. Pertanto, avevamo urgentemente bisogno di un materiale di imballaggio sostenibile che avesse proprietà isolanti superiori per mantenere il cibo fresco, oltre a essere facilmente riciclabile per le famiglie così da poter rispondere alle crescenti richieste dei nostri clienti”.
Con le esigenze di Quomi e il consumatore finale in mente, Sealed Air ha proposto la propria soluzione TempGuard™ per migliorare l’integrità del prodotto e l’esperienza del marchio per i clienti di Quomi. Giovanni Masciali, Strategic Account Manager di Sealed Air, ha spiegato: “TempGuard™ è progettato per la spedizione di merci che necessitano una temperatura controllata durante il trasporto. Offre un ottimo isolamento termico e un efficiente strato di imbottitura protettiva. Questa combinazione di prestazioni garantisce che i prodotti arrivino al consumatore con una qualità ottimale, in imballaggi facilmente e ampiamente riciclabili”. Sono stati effettuati test sulle confezioni per dimostrare a Quomi la qualità di Sealed Air TempGuard™. All’azienda è stata quindi inviata una selezione di campioni di diverse dimensioni per testare il prodotto, prima di iniziare la collaborazione. Andrea Bruno ha aggiunto: “L’esperienza e i prodotti di Sealed Air ci hanno permesso di accelerare la crescita della nostra attività fornendo imballaggi efficaci e sostenibili che i nostri clienti apprezzano. Inoltre, grazie alla partnership con Sealed Air, stiamo ora collaborando con uno dei più importanti produttori di pesce in Italia, fornendo pesce confezionato con la tecnologia Cryovac® tray skin. Questo ci consente di proteggere i prodotti ittici durante la fase logistica e garantire una confezione premium. “ Quomi, lanciata nel 2015 da una coppia di imprenditori trentenni, Andrea Bruno e Daniele Bruttini, è un player innovativo del crescente mercato della consegna a domicilio di meal-kit. Suggerisce cosa mangiare attraverso una selezione di menù. Risparmiando tempo per i consumatori nello shopping e riducendo gli sprechi inutili, l’azienda consegna gli ingredienti alla porta del cliente e fornisce istruzioni facili da seguire per cucinare i pasti scelti.
L’attività di Sealed Air è quella di proteggere, risolvere le sfide di packaging e lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Il portfolio Sealed Air comprende marchi noti tra cui Cryovac® – soluzioni di confezionamento alimentare, Sealed Air® – imballaggio di protezione e Bubble Wrap®. Le sue soluzioni consentono una catena di fornitura alimentare più sicura ed efficiente e una protezione elevata per merci pregiate spedite in tutto il mondo.
Sealed Air ha generato un fatturato di 4.8 miliardi di dollari nel 2019 e ha circa 16.500 dipendenti che servono clienti in 124 paesi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sealedair.com
Sealed Air cooks up packaging success for Quomi
Sealed Air TempGuard™ solution enhances product integrity, for it delivers excellent thermal insulation and outstanding layer of protective padding, a combination that ensures the meal-kit arrives in optimum quality, in paper packaging that is easily and widely recycled
Online fresh food meal-kit company Quomi has experienced an upsurge in revenue and reduced food waste since partnering with global packaging group, Sealed Air earlier this year. Based in Milan, Italy – the e-commerce business engaged Sealed Air to tackle the issue of food waste. After switching to Sealed Air TempGuard™, the meal-kit company has reduced food waste by 7%, improving customer satisfaction and perception of the brand by offering sustainable packaging in its home deliveries by using easily recyclable paper packaging to meet growing consumer demand for paper based solutions. Andrea Bruno, co-founder of Quomi, said: “The temperature-controlled plastic bags and branded delivery boxes we were using to protect and keep orders fresh were not 100% effective and resulted in food waste following transit. As such, we urgently needed a sustainable packaging material that had superior insulating properties to keep food fresh, as well as being easily recyclable for households to address growing calls from our customers.”
With Quomi’s ambitions and the end consumer in mind, Sealed Air proposed its Sealed Air TempGuard™ solution. This would enhance product integrity as well as improving the brand experience for Quomi’s customers. Giovanni Masciali, Strategic Account Manager at Sealed Air, explained: “Sealed Air TempGuard™ is designed for shipping pre-packaged temperature-sensitive goods. It delivers excellent thermal insulation and an outstanding layer of protective padding. This combination of performance ensures the meal-kit arrives with the consumer in optimum quality, while also providing them with paper packaging that is easily and widely recycled.” Tests on replica packs were carried out to demonstrate the quality of Sealed Air TempGuard™ to Quomi. The company was then sent a selection of samples in different dimensions to trial the product, before switching earlier this year. Andrea Bruno added: “Sealed Air’s expertise and products have allowed us to accelerate our business’ growth by providing effective and sustainable packaging which our customers love. What’s more, as a result of partnering with Sealed Air, we’re now collaborating with one of the most important fish producers in Italy, supplying fish packed with Cryovac® tray skin technology. This enables us to protect fish products during the logistics phase and guarantees a premium pack feel.” Launched in 2015 by 30-year-old entrepreneurial duo, Andrea Bruno and Daniele Bruttini, Quomi is an innovative entrant to the growing meal-kit home delivery market. It suggests what to eat through a selection of menus. Saving time for consumers on shopping and reducing unnecessary waste, the company delivers ingredients to a customer’s door and provides easy-to-follow instructions to cook chosen meals.
Sealed Air is in business to protect, to solve critical packaging challenges, and to leave our world better than we found it. Its portfolio of leading packaging solutions includes Cryovac® brand food packaging, Sealed Air® brand protective packaging, Autobag® brand automated systems, and Bubble Wrap® brand packaging, which collectively enable a safer, more efficient food supply chain and protect valuable goods shipped around the world.
Sealed Air generated $4.8 billion in sales in 2019 and has approximately 16,500 employees who serve customers in 124 countries.
To learn more, visit www.sealedair.com