Sigma: riprodurre la delicata manualità del pizzaiolo anche nella produzione industriale

Sigma: riprodurre la delicata manualità del pizzaiolo anche nella produzione industriale

Da oltre 45 anni Sigma offre soluzioni competitive e personalizzate per il processo di miscelazione e produzione di impasti diventando punto di riferimento nel settore

SIgma continua la sua evoluzione tecnica e tecnologica per essere un punto di riferimento nella produzione di impasti per grandi artigiani e piccole e medie industrie.

Sigma offre soluzioni competitive e personalizzate per il processo di miscelazione e produzione di impasti da oltre 45 anni.

Linea Pizza Industriale

La Linea Pizza Industriale di Sigma è il sistema di stesura a freddo della pizza in grado di riprodurre la delicata manualità del pizzaiolo rispettando la qualità dell’impasto e la maglia glutinica.

Il sistema brevettato a rulli ideato da Sigma è stato testato e approvato da esperti pizzaioli di tutto il mondo e garantisce la qualità artigianale anche al prodotto realizzato su scala industriale.

Linea Pizza Industriale di Sigma realizza una pizza soffice con diametro e spessore regolabile.

La macchina è composta da un nastro trasportatore con lunghezza di 5 m e larghezza variabile in base al numero di file di produzione e quindi alla quantità oraria di prodotto che si vuole realizzare. Linea pizza industriale di Sigma produce fino a 800 pezzi all’ora per fila. La macchina può essere configurata per avere da 1 a 5 teste parallele e, di conseguenza, può raggiungere fino a 4000-4500 pizze all’ora. Uno dei vantaggi della Linea Pizza di Sigma è la sua versatilità, che consente di realizzare pizze di diversi diametri con palline di diverso peso.

Uno sfarinatore per il tappeto e uno sfarinatore per la pallina di impasto precedono la zona di carico. Le palline vengono posizionate correttamente sul tappeto da un centratore e trasportate all’interno della macchina per una prima stesura a freddo. Il disco ottenuto viene nuovamente sfarinato e trasportato alla seconda fase di stesura a freddo.

Linea Pizza Industriale è predisposta per integrarsi a monte con il sistema di alimentazione delle palline e a valle con il successivo processo di stesura del pomodoro e della mozzarella.      

Plus e specifiche tecniche

– Motore elettrico brushless per la produzione continua

– N° 3 sfarinatori

– Regolatori di velocità di sfarinatura e di quantità di farina da erogare

– Pannello di controllo per la registrazione e la gestione di 100 ricette

– Sensori per l’accesso sicuro all’area di lavoro

– Guide di scorrimento oil free

– Nastro trasportatore con raschiatore per il recupero della farina (optional)

– Tecnologia Camera Vision per il controllo qualità delle forme (optional).

Reproducing pizzaiolo’s manual dexterity also in industrial production

For more than 45 years, Sigma has been offering competitive customized solutions for mixing process and dough production, becoming a point of reference in the sector

Sigma continues its technical and technological evolution in order to be a point of reference in the production of dough for big artisans and small and medium industries.

Sigma has been offering competitive customized solutions for mixing process and dough production for more than 45 years.

Industrial automatic pizza spreading line

Sigma Pizza Industrial Line is a cold system for spreading pizza dough. The patented rolling system designed by Sigma reproduces the soft manual dexterity of the pizzaiolo respecting the quality of dough and the gluten net.

The Sigma rolling system is tested and approved by expert pizzaioli all over the world. It provides craftsmanship quality in industrial production.

The Pizza Industrial Line supplies soft pizza bases adjustable in diameter and thickness. The use is simple and practical. The shapes are always perfect.

The machine is composed of a 5m long conveyor belt, variable in width according to the number of production rows and hourly product quantity requested. Pizza Industrial Line provides up to 800-900 piece/hour per single rows. The machine can be configured from 1 to 5 heads in parallel for a maximum production of 4000-4500 pizza/hour.

One of the advantages of the line is its versatility: it allows to realize different diameters with different ball weights handling dough very gently.

The Pizza Industrial Line comes with an automatic flour duster for the belt and another one for dough balls. A centering device correctly places dough balls on the conveyor belt to be carried into the machine for cold pre-spreading; afterwards the obtained discs are floured again and taken to the second cold-spreading head.

The machine is designed to be integrated with a balls feeding system and a subsequent process of topping with tomato and mozzarella.

Technical specifications

– Brushless motor for continuous process

– N° 3 flour dusters

– Flour dusters adjustable in speed and quantity

– Electrical touch screen panel for storing work cycles and recipe management

– Sensors for safe access to the moulding area

– Oil free sliding support

– Structure in AISI 304 stainless steel

– Scraper and tray for recovering excess flour (optional)

– Camera Vision technology for quality control of shapes (optional).