La nuova soluzione di imballaggio a base di carta di SEE® può ridurre l’uso di plastica nei nastri inferiori
SEE® ha sviluppato un nuovo supporto inferiore a base di carta per incentivare le aziende di trasformazione alimentare e i rivenditori a ridurre l’impiego di plastica, rispondendo così alla crescente richiesta di packaging in carta da parte dei consumatori.
La nuova carta modellabile barriera a marchio CRYOVAC® è realizzata con il 90% di fibre certificate FSC® e può consentire una riduzione del 77% della plastica negli imballaggi a nastro inferiore, se utilizzata in sostituzione dei nastri in PET/PE*.
Il supporto barriera a base carta modellabile del marchio CRYOVAC® fornisce ai trasformatori una soluzione di imballaggio pratica, facile da integrare e sostenibile. Questo materiale è inoltre compatibile sia con il confezionamento sottovuoto skin (VSP) sia con quello in atmosfera modificata (MAP). È stato progettato per funzionare su una vasta gamma di apparecchiature per rotoli, termoformatura e VSP ed è ideale per il confezionamento di svariati prodotti, tra cui carni fresche, affumicate e lavorate, pesce e frutti di mare, formaggi e proteine alternative.
Quest’ultima soluzione per l’imballaggio alimentare di SEE® offre un’eccellente protezione barriera, caratteristica che il marchio CRYOVAC® ha consolidato nel tempo. Questo prodotto offre eccezionali prestazioni di ossigeno e barriera per mantenere gli alimenti più freschi più a lungo e prolungare la durata di conservazione, contribuendo a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale attraverso livelli inferiori di deterioramento e spreco.
La carta modellabile a barriera a marchio CRYOVAC® è progettata per aiutare i rivenditori a incrementare le vendite. La sua composizione di fibre rinnovabili al 90% può attrarre gli acquirenti attenti alla sostenibilità, mentre le guarnizioni praticamente a tenuta stagna aiutano a migliorare la presentazione del prodotto e a fornire gusto, umidità, freschezza e consistenza ottimali. Il nastro inferiore è anche facilmente apribile, il che soddisfa la praticità richiesta dai consumatori.
Il nastro inferiore a base di carta è disponibile nei colori bianco e kraft ed è compatibile con le pellicole skin sottovuoto Darfresh® del marchio CRYOVAC® per sistemare i prodotti in posizione e ridurre al minimo qualsiasi movimento all’interno della confezione.La carta modellabile barriera a marchio CRYOVAC® è composta per il 90% da carta e per il 10% da plastica e può essere riciclata con la carta (in conformità con i livelli Aticelca® 501 UNI 11743) dove sono disponibili tali servizi di riciclaggio locali.
* Riduzione del 77% della plastica in base al confronto tra l’utilizzo della carta modellabile barriera del marchio CRYOVAC® e un nastro inferiore in PET/PE
CRYOVAC® brand Barrier Formable Paper
New Paper-based Packaging Solution From SEE® Can Reduce Plastic Usage In Bottom Webs
SEE® has developed a new paper-based bottom web to support food processors and retailers in reducing plastic usage and meeting consumer demand for paper packaging.
The new CRYOVAC® brand Barrier Formable Paper is made from 90% FSC® certified fibres and can enable 77% plastic reduction in bottom web packaging, when used in replacement of PET/PE webs*.
CRYOVAC® Brand Barrier Formable Paper provides processors with a practical, easy-to-integrate, sustainable packaging solution. This material is compatible with both Vacuum Skin Packaging (VSP) and Modified Atmosphere Packaging (MAP) top webs. It has been designed to run on a range of rollstock, thermoforming and VSP equipment, and is ideal for packaging a range of products including fresh, smoked and processed meats, fish and seafood, cheese and alternative proteins.
This latest paper-based food packaging solution delivers the superior barrier protection that the CRYOVAC® brand range is well known for. It has exceptional oxygen and barrier performance to keep food fresher for longer and extend shelf life, helping further reduce environmental footprint through lower levels of spoilage and wastage.
“CRYOVAC® brand Barrier Formable Paper is designed to help retailers drive sales. Its composition of 90% renewable fibres can appeal to sustainability-conscious shoppers, while virtually leak-proof seals help improve product presentation and deliver optimum taste, moisture, freshness and texture. The bottom-web is also easy-open to meet consumer demand for convenience.”
The paper-based bottom web is available in white and kraft colours and is compatible with CRYOVAC® brand Darfresh® vacuum skin films to secure products in place and minimise any in-pack movement. CRYOVAC® brand Barrier Formable Paper is made from 90% paper and 10% plastic and can be recycled with paper (in accordance with Aticelca® 501 UNI 11743 pass levels) where such local recycling services are available.
*77% plastic reduction based on comparisons between using CRYOVAC® brand Barrier Formable Paper and a PET/PE bottom web