Sigep: l’esperienza dell’out of home dolce si fa digitale dal 15 al 17 marzo 2021 e torna in presenza dal 22 al 26 gennaio 2022
Sigep: l’esperienza dell’out of home dolce si fa digitale dal 15 al 17 marzo 2021 e torna in presenza dal 22 al 26 gennaio 2022. La manifestazione leader in Europa per la gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè ufficializza date e format dell’edizione 2021: Sigep Exp The Digital Experience dà il via a una road map che Italian Exhibition Group dedica al foodservice dolce lungo il 2021 e che porterà sino all’edizione in presenza del gennaio 2022.
Le azioni di contrasto alla pandemia e i provvedimenti governativi non permettono nel primo trimestre del 2021 lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche, né in presenza, né ibride. L’evoluzione delle filiere e del mercato trovano perciò nel format digitale il canale comunicativo preferenziale, che IEG ha costruito insieme a tutti gli stakeholders della manifestazione – espositori, visitatori, associazioni, Agenzia ICE e Media partner di settore – che riconoscono in Sigep un punto di riferimento imprescindibile. La conferma delle date di marzo è stata quindi ponderata per consentire alla community di ritrovarsi e di confrontarsi sulle novità di mercato, in vista della stagione 2021.
Sigep Exp sarà una esperienza digitale delle tendenze del foodservice e delle tecniche del foodservice dolce artigianale internazionale. Insieme alle novità di prodotto delle aziende, Sigep Exp The Digital Experience presenterà con uno sguardo globale le tendenze di scenario per ciascuna delle filiere che hanno reso negli anni iconica questa manifestazione. Tra queste, le potenzialità che il digitale propone per i canali di vendita, così come il tema della sostenibilità.
Non solo. Sigep Exp The Digital Experience porterà dal 15 al 17 marzo gli operatori in laboratorio: tra impasti e tecniche di lavorazione, per scoprire le molteplici occasioni di aggiornamento e continua evoluzione della creazione di gelato, dolci e pane.
IEG rende così sinergici vision, toque blanche e le media partnership consolidate, per supportare la rinascita di un segmento fondamentale del made in Italy che attraversa la sua fase più critica e non smette, tuttavia, di immaginare, creare, focalizzarsi sulla ripartenza.
Un quadro che si completa con un calendario di giornate tematiche, tra marzo e dicembre che costelleranno l’arco di tempo che porta all’edizione fisica del gennaio prossimo.www.sigep.it
Sigep Exp The Digital Experience
Sigep: the sweet out-of-home experience goes digital from 15th to 17th March 2021 and goes live again from 22nd to 26th January 2022
Sigep: the sweet out-of-home experience goes digital from 15th to 17th March 2021 and goes live again from 22nd to 26th January 2022. The leading European expo for artisan gelato, pastry, bakery and the coffee world, officially announces the dates and format of its 2021 edition: Sigep Exp The Digital Experience launches a road map that Italian Exhibition Group dedicates to dessert and coffee industry running through 2021 and leading to the live edition in January 2022.
The action to fight the pandemic and government measures do not allow either live or hybrid expos to be held in the first quarter of 2021. The evolution of the supply chains and the market therefore have their preferential communication channel in a digital format, which IEG has constructed along with all the expo’s stakeholders. Exhibitors, visitors, association, the ITA Italian Trade Agency and the sectors Media partners – who acknowledge Sigep as a fundamental reference point. The March dates were therefore confirmed to enable the community to meet and network on the market´s innovations, looking to the 2021 season.
Sigep Exp will be a digital experience of dessert and coffee foodservice industry trends and international sweet artisan foodservice techniques. Along with companies´ new products, Sigep Exp The Digital Experience will present a global insight on scenario trends for each of the product chains that have made this expo an icon through the years. These will include the potential offered by the digital world for sales channels, as well as for the issue of sustainability.
But that’s not all. From 15th to 17th March, Sigep Exp The Digital Experience will take trade members into the workshops: spotlighting mixtures, dough and processing techniques, to discover the numerous opportunities for updating and the continuous evolution of the creation of gelato, pastry products and bread.
IEG thus brings together vision, master chefs and established media partnerships, to support the rebirth of a fundamental sector of Italian-made products, which is going through an extremely critical phase but, nevertheless, has not stopped imagining, creating and focusing on a new start.
This situation is completed by a calendar of thematic days that, between March and December, will stud the period leading to the live edition in January.
www.sigep.it