TP Food Group consolida la sua presenza nel Nord America con una...

TP Food Group consolida la sua presenza nel Nord America con una nuova filiale in Pennsylvania

Il gruppo industriale annuncia l’apertura di TP Food Group – North America Inc. con una cerimonia inaugurale alla fiera IBIE di Las Vegas 

TP Food Group, fornitore globale di impianti e linee complete per le diverse fasi di trattamento termico industriale, semi-industriale e artigianale, annuncia l’apertura della sua nuova filiale nell’area metropolitana di Filadelfia, come parte integrante della propria strategia di crescita e internazionalizzazione. La nuova filiale sarà un punto di riferimento per i clienti nordamericani non solo per i servizi post-vendita ma anche per l’area vendite di Tecnopool, Gostol e Tecnofryer. 

L’inaugurazione si è svolta lunedì 19 settembre alle 14.30 presso l’area hospitality dello stand 725, West Hall alla fiera IBIE di Las Vegas, alla presenza dell’Ing. Franco Prestigiacomo, presidente del Consiglio di Amministrazione di TP Food Group e del delegato che seguirà la sede americana Ing. Nicola Menardo.  

“Abbiamo fidelizzato una solida base di clienti nel Nord America grazie alla capacità di fornire soluzioni personalizzate ed un supporto tempestivo ai clienti – afferma Nicola Menardo, Presidente di TP Food Group North America. Come parte della nostra strategia, la nuova filiale sarà di fondamentale importanza per presidiare i progetti il più vicino possibile al mercato di riferimento.” Una scelta, quella americana, in linea con le ambizioni del gruppo TP Food Group, che a distanza di tre anni dalla sua fondazione, è cresciuto aggiungendo nuovi prodotti al suo portfolio attraverso importanti attività di ricerca e sviluppo. 

Il comparto R&D, affrontando le nuove sfide di sostenibilità e sicurezza alimentare, ha dato vita per esempio alla nuova spirale TP5. Realizzata completamente in acciaio inossidabile, garantisce maggiore robustezza e velocità di produzione ed incorpora soluzioni di design e progettuali che contribuiscono a rendere gli alimenti maggiormente sicuri. Ma non è tutto. Al fine di monitorare i consumi energetici, aumentare la qualità dei prodotti e migliorarne il rendimento, il gruppo ha sviluppato il portale “Smart Bakery Line”, che consente la supervisione e il monitoraggio remoto di tutti i dati di produzione della linea. Uno strumento utile alla gestione dei processi produttivi e al corretto svolgimento delle operazioni di manutenzione con un’interfaccia semplice e intuitiva. L’innovazione passa anche attraverso il design, infatti, TP Food Group ha rivisto interamente l’aspetto estetico del forno a tunnel in un’ottica assolutamente smart. Intuitivo, sostenibile in grado di rispondere a tutti i livelli di esigenze produttive. 

Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità alla base della realizzazione di tutte queste novità che sono state presentate a Las Vegas dal 18 al 22 settembre. Non manca di certo la flessibilità che vede TP Food Group sin dagli esordi impegnato nella realizzazione di impianti tailor made. Proprio la personalizzazione, infatti, è uno dei maggiori plus che in questi anni l’intero gruppo e le singole aziende hanno coltivato. Vestire su misura le esigenze dei clienti ha portato alla realizzazione di sistemi all’avanguardia. L’ultimo arrivato è quello della friggitrice industriale TEC: una soluzione tailor-made che consente di risparmiare energia e preservare la durata dell’olio di frittura, garantendo al contempo la sicurezza e gli elevati standard di pulizia richiesti dalla produzione continua.

Ulteriori informazioni disponibili su tpfoodgroup.com


TP Food Group consolidates its presence in North America with its new Pennsylvania subsidiary

The industrial group announces the opening of “TP Food Group – North America inc.” with a ceremony that took place at IBIE in Las Vegas

TP Food Group, the global supplier of equipment and complete lines for both industrial and artisan food processing, announces the opening of its new subsidiary located in the Philadelphia metropolitan area, as an integral part of its growth and internationalization strategy. The new subsidiary will create more value for North American customers through local sales and customer service teams for the three industrial brands of the group: Tecnopool, Gostol, Tecnofryer.

The opening ceremony took place on Monday, September 19 at 2:30 p.m. in the hospitality area of booth 725, West Hall at IBIE in Las Vegas, in the presence of the TP Food Group Chairman of the Board of Directors, Mr. Franco Prestigiacomo, and of the representative who will oversee the American offices, Mr. Nicola Menardo.

“We have established a solid North American customer base showing that we can deliver customized solutions with the right customer support” – says Nicola Menardo, President of TP Food Group North America. “As part of our strategy, our US customer service structure will be of paramount importance to show our customers that we can be partners in their long-term projects.” The choice to open a U.S. subsidiary is in line with the ambitions of the TP Food Group, which in the past three years has consolidated its industrial capabilities and added new products to its portfolio through key research and development activities.

Research and development with safety and sustainability criteria in mind has, for instance, led to the TP5 spiral belt. The TP5 is made of stainless steel to ensure greater strength and sliding speed for improved production performance. The TP5 also incorporates specific design solutions that contribute to better food safety. But that’s not all. With the aim of keeping a close eye on energy consumption, while increasing product quality and providing greater overall equipment performance, the Group has developed the so-called smart bakery line portal: a digital tool that enables remote monitoring bakery lines. The portal becomes a useful tool for managing production processes and allows customers to set up a complete maintenance system, while also helping to control the general state of the line thanks to an operator interface that is both simple and user-friendly. Innovation is also embedded elsewhere. In particular, the TP Food Group has completely revamped its bestselling tunnel oven using a thoroughly smart approach: it is now more intuitive, sustainable, and able to meet any level of manufacturing needs.

Digitalization, innovation, and sustainability form the basis of all the new additions on display in Las Vegas from September 18 to 22. Flexibility is also key for the TP Food Group which, from the very start, has always been committed to building tailor-made systems. Customization is, indeed, a major plus that the entire group and the individual companies that form it have always pursued to the point of creating cutting-edge systems such as the TEC industrial frying system: a bespoke solution allowing to save energy and preserve the frying oil’s life while guaranteeing safety and high cleaning standards required by continuous production.

More information can be found online at tpfoodgroup.com